Look after me

di luley0
(/viewuser.php?uid=861202)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Premessa: la storia non è legata in nessun modo agli One Direction o qualsiasi altro attore. Ho scelto dei presta volto, motivo per cui i caratteri dei vari personaggi non vogliono in nessun modo rappresentare la realtà. Le azioni, i dialoghi non sono da imputarsi a nessun personaggio reale. Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. La storia tratta tematiche delicate, e potrebbe contenere descrizioni forti.

 

Prologo.

Definiamo Memoria la capacità del cervello di registrare informazioni, riprodurle in immagini e localizzarle in modo pressoché qualitativo nel nostro registro cronologico.
Quello che vocabolari e dizionari dimenticano di dire è che la memoria non è una macchina perfetta. Questo tipo di sistema può funzionare in un computer, o in una qualsiasi apparecchiatura. Nell'essere umano le emozioni possono influenzare fino all'inverosimile i ricordi, a tratti la loro disposizione e l'impatto che essi hanno a breve e lungo termine.

Emma non vantava una collezione di bei ricordi, al contrario – tutto ciò che teneva ben saldo nella sua mente erano le lunghe assenze di un padre di cui a stento ricordava la sagoma, le promesse non mantenute di una madre alcolizzata, le urla e una serie di flash agonizzanti e confusi di cui non voleva più aver memoria.
Sono le emozioni a influenzare i ricordi, di questo Emma non poteva essere più sicura.
Amaro era constatare che non solo la gioia e la felicità potessero imprimere una scena, un episodio o un dettaglio della tua testa, ma che ancora più forte fosse la potenza e l'immediatezza di stati d'animo quali sofferenza, dolore e umiliazione.
Tra tutte le brutte esperienze, però, Emma era stata fortunata in qualcosa.
Per caso, lungo il percorso, aveva trovato qualcuno che le volesse bene e la proteggesse. Quel qualcuno si chiamava Louis Tomlinson ed Emma custodiva  preziosamente ogni ricordo che condivideva con lui.


 


Ciao! Questo è lo spin-off di Ho sentito parlare di te, fic che sto scrivendo da qualche tempo . Le due storie si focalizzano su personaggi diversi, quindi la lettura dell'una non richiede l'altra. Tuttavia in HSPDT sono descritti i fatti conseguenti a parte di quelli narrati in questa storia, quindi ci sono alcuni piccoli spoiler. Look after me parte dall'inizio, da come si sono conosciuti Louis ed Emma e come il loro rapporto si è evoluto. Le due storie poi arriveranno a procedere di pari passo.
Se la storia vi ha incuriosito fatemelo sapere :)

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3335685