Stella Cometa

di Ninfea Blu
(/viewuser.php?uid=58652)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


stella cometa

Stella cometa

 

 

 

Ombra e luce.

Luce e ombra.

Siamo diventati questo.

Siamo la stessa cosa, ora e per sempre.

Due cuori fusi insieme in una notte di lucciole fatate.

 

Forse sono angeli del Paradiso, quello che ritrovo nei tuoi occhi immersi in questa notte, come in un oceano di speranze.

Notte che racchiude in sé mille altre notti vissute sotto l’ala tiepida dei nostri sogni. Non possiamo chiedere di più alla sorte. Abbiamo già tutto tra le nostre braccia che si stringono.

 

Luce e ombra, ombra e luce, che accende e spegne le stelle silenti e lontane di questo firmamento, testimone dell’incontro fatale e completo delle nostre anime.

 

Siamo una cosa sola, ora e per sempre.

Io dentro di te.

Tu dentro di me.

Non ci sono distanze da colmare, spazi da riempire.

Tutto è colmo d’amore, il corpo, la mente, il cuore, gli occhi, passaggi attraverso cui si sfiorano le anime.

 

E questa notte ci avvolge, custodisce il segreto della nostra nascita.

 

Segreto che conosciamo noi soltanto, che questa notte svela come un sussurro ai nostri pensieri.

 

Da adesso viaggeremo insieme, anime erranti che si troveranno sempre, perché così è scritto nel tessuto dei nostri ricordi futuri e passati, oltre il tempo, oltre il mondo e le sue leggi che nulla possono contro di noi.

 

Luce e ombra, ombra e luce.

Non c’è l’una senza l’altra,

condizione eterna per eterno amore.

 

Più forte di tutto.

Più forte di noi, è l’amore che ci ha unito qui, sullo specchio di questo fiume che contempla i nostri corpi d’amanti, e la nostra luce si confonde e si fonde con quella delle lucciole, fate delicate che ci accompagnano questa notte, che sorridono della nostra felicità conquistata tra le lacrime, tracce lasciate per non perderci...

 

Questa notte è il nostro Natale.

E ora e per sempre lo celebriamo qui, tra cielo e terra.

 

E tu sei la Stella Cometa che ho atteso come i mattini più felici della mia vita, inseguito come un sentiero sicuro, e finalmente raggiunto, come la casa dove trova pace e gioia il mio cuore stanco.

 

 

 

*********

 

 

Non è niente di che, ragazze; è solo un modo per augurare a tutte Buon Natale e per farmi perdonare la lunga assenza… avevo detto che con “Spirito inquieto” sarei tornata prima della fine dell’anno, ma sono accadute cose che mi hanno impedito di tener fede alla mia promessa; non so come mi sia venuta una cosa del genere in un momento simile, ma evidentemente avevo bisogno di un po’ di luce nella mia vita.

Scritta di getto, senza troppi ripensamenti.

Prendetela così com’ è, ve la regalo. Grazie a tutte.

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3340859