La Morte e alcune storie su di essa

di sfiorisci
(/viewuser.php?uid=207398)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1. Introduzione – La morte

 
 
Tutti nella vita nascono con una certezza. Oltre a quello che si può presumere di imparare, conoscere o sapere, c’è solo una verità, un’unica vera consapevolezza al di sopra di tutte le altre: quella che, un giorno, l’insieme di dolori e frustrazioni che chiamiamo vita finirà. Semplice, chiaro, lineare.
Tutto in questo mondo va pagato e il prezzo della vita è la morte.
E questa certezza, in un modo o nell’altro, ci stabilizza, è la nostra boa in mezzo alle onde in cui naufraghiamo. Stranamente, ci rassicura. Come sarebbe strano darsi tanto affanno se poi fossimo condannati a rimanere qui per sempre, bloccati in questo limbo transitorio, con il nostro corpo in decomposizione e la nostra mente sveglia, nonostante tutto.
La morte ci dà la forza di vivere, di sperare, di cambiare noi stessi e il posto in cui viviamo, ci dà un tempo limitato che cerchiamo di riempire come meglio possiamo. Siamo come le piccole formiche che si affannano per riempire il formicaio con tutte le molliche che trovano in giro, fino a quando una scarpa non decide di spiaccicarle. Anche noi esseri umani da morti saremo solo quello, del nero sotto la suola.

 

Dopo molto tempo torno qui su EFP a rompere le scatole a tutti voi! ♥
Vi auguro innanzitutto buon anno e, credo che non ci sia modo migliore di augurarlo, se non con una nuova storia, che in realtà è una raccolta di brevi storie. Mi farebbe molto piacere ricevere un parere, ho messo tutto il mio impegno in questo progetto e, scrivere qualcosa di diverso da ciò che scrivo di solito, è stato davvero stimolante.
Spero che queste storie vi piacciano, ci vediamo la prossima settimana con la seconda!

 
Francesca.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3350586