Ci sono persone

di bisy
(/viewuser.php?uid=862341)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Ci sono persone
 che vivi pensando
 a quanto bene indossano
 le vesti d'ogni cosa.

Ci sono persone
 che ammiri in silenzio
 e contando con giusto criterio
 i loro sbagli
 ponderi loro ai tuoi
 incalcolabili.

Ci sono persone
 che nello sguardo hanno il mondo
 e quando accarezzano i tuoi occhi
 fanno loro celare
 liquida vergogna.

Ci sono persone
 perfette
 che mai conoscerai
 riflesse nel tuo specchio.

Anche se forse
 ci sono specchi
 che amano distorcere
 le immagini.






 

♫ Note autrice ♫

Salve a tutti e grazie per essere arrivati fin qui nella lettura. Ho composto questi versi riflettendo su un tema che influenza molto la vita di un(') adolescente: la stima. Spero vi sia capitato, talvolta, di ricevere apprezzamenti da parte di un superiore o comunque da chi, con affetto, ritenete importante nella bella giostra chiamata vita. Sapete, spesso non si tratta di scegliere se montare sul cavallo o sull'automobilina. Spesso ci si ritrova a rincorrere il proprio posto quando tutto è già in moto. Nessuno che lo arresti, nessuno che ci possa aiutare. Il bianco ed il nero non esistono, il mondo è solo una questione di grigi.
Scegliete il vostro grigio, quello meno sbiadito, e arrivate puntuali per l'avvio del vostro giro sulla giostra.
Perché in un solo giorno partirà mille volte la stessa musichetta, i cavalli dondoleranno allo stesso modo, le luci si accenderanno ad intermittenza scandendo lo stesso ritmo.
Ma quel che sempre cambierà, nei molti giri che farete, sarete voi stessi.
Ed in questo percorso la stima è uno dei motori più potenti, un gioco a vincere emotivo che arreca beneficio ad entrambe le parti e dà l'imput per riconoscere meglio il proprio grigio, tra le varie gamme proposte dagli altri.

bisy  





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3367425