Gajevy Week 2016 – Strade che s'incontrano

di Arya Tata Montrose
(/viewuser.php?uid=451626)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Gajevy Week 2016
31th January
[Bonus Day One]

 
Differences
 



Chi osservava Levy, generalmente, lo faceva con un sorriso intenerito e contento; Levy scatenava reazioni positive, anche solo rimanendo in silenzio a leggere. Vedendola, il pensiero delle persone si risolveva in una sola parola: adorabile.
Piccolina e aggraziata com’era, Levy dava l’impressione di essere la personificazione della “brava ragazza”, amante della lettura, studiosa, rispettosa, da difendere.
Gajeel, invece, era diametralmente l’opposto, come le reazioni che scatenava. Lui era alto, imponente, scuro e la reazione più naturale era avere paura di lui.
Quando passeggiava, Levy veniva salutata da molti, il proprietario della libreria di Magnolia la chiamava sempre, felice che lei entrasse nel suo negozio. Qualche ragazzo, addirittura, le offriva da bere o della semplice compagnia.
Gajeel sembrava avere una cupola attorno a sé, perché quando si spostava per la città, la folla si apriva, per non intralciargli il passaggio – e allontanarsi il più possibile da quel brutto ceffo, come lo appellavano – e al massimo i negozianti mandavano da lui apprendisti sacrificabili per chiedergli di spostarsi, perché la gente non si avvicinava.
Insomma, due poli opposti, due estremi che, secondo l’opinione di molti, non si sarebbero mai nemmeno parlati.
 
In barba all’opinione popolare, Levy e Gajeel si parlavano – dopo gli eventi di Phantasia era diventato sempre più semplice – e non solo: avevano cominciato a prendere lavori insieme e, anche se Levy non aveva sciolto gli Shoadow Gear, avevano formato un nuovo team.
Quei due, non si sarebbe mai detto, avevano anche molte cose in comune, oltre le mille differenze che li separavano.
Amavano il silenzio: creava sempre un’atmosfera particolare, che fosse dovuto all’isolamento delle loro menti dal caos della gilda o al viaggio verso un lavoro, quando non avevano nulla da dire e si godevano il momento, coi profumi dei boschi, i paesaggi e il vento che soffiava.
Amavano le storie: che vivevano, che lei leggeva da sola e qualche volta leggeva a lui, sottovoce, che Gajeel ascoltava rapito – non gli piaceva leggere, ma se qualcuno leggeva per lui era ben felice di seguire la storia.
Amavano i dettagli, osservare: quando viaggiavano c’era sempre una miriade di cose che ognuno notava, zitto, di quello che li circondava.
Li accomunava il fatto che ad entrambi piacesse essere così diversi: in cucina, lui era un mago quasi quanto con il metallo, lei invece era un totale disastro – «Ci provo, almeno!» diceva sempre; con gli animali, lui pareva così diffidente, non si avvicinava, mentre Levy si prodigava nell’accarezzare perfino quelle creature enormi e pericolose che erano i Cammelli Rinoceronte – che sembravano adorarla, dato che si avvicinavano apposta per farsi accarezzare; con i capelli, che Levy pettinava ogni giorno anche se erano corti e Gajeel che era tanto se se li legava, ogni tanto.
Erano tante le piccole cose che li rendevano diversi e poche, forse altrettanto piccole, che li rendevano uguali.
«E perfetti.» diceva spesso Mirajane ad una ridacchiante Juvia. 


 
[476 words]
Angolo autrice
Buonasera a tutti! Eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero, a pubblicare il primo capitolo di questa raccolta che, come accennato nell'introdizione, ha una linea continuativa degli eventi.
Questo Bonus Day One fa da introdizione alla raccolta e si colloca, nella linea temporale, poco dopo Phantasia. Ho tentato di tenere la cosa il più platonica possibile come se ci fossi riuscita, dato che il loro rapporto ancora si sta evolvendo e anche se Juvia e Mirajane hanno già intuito qualcosa. 
Spero che possa esservi piaciuto e vi ringrazio davvero molto per averlo letto! Un grazie speciale a Kore Flavia e a tenny_93 per aver betato il capitolo.

Per chiunque voglia partecipare, trova i prompt qui  (cliccate sul simbolino)

A presto, 
Tata ❤︎

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3374079