Aurora

di Steelberry
(/viewuser.php?uid=635225)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Aurora



 
Mentre la valle si tinge di brace…
 
Flebile avvampa la pece del cielo.
Un mar di nubi che esita, tace,
vermiglio si copre di nuovo velo.
 
E l’aria tersa nessun suono fende,
soltanto l’urlo radioso d’un cuore:
freme di gioia, vitale s’accende.
Ridesto coglie dell’alba il sentore
 
e vola! e danza! e scoppia di luce!
del cielo in fiamme esulta in balia
e al nuovo giorno festante conduce.
 
Questa è l’aurora dell’anima mia.

 


Nota dell'autore
Questa è la mia poesia per il contest "Poesie di tutti i colori" di Lelle10, Pacchetto Blu (Gioia). Spero sia stata gradita!
Volevo fare giusto un paio di precisazioni. So che è molto corta, è più simile a un sonetto che altro, e il fatto che non sia in rima alternata va tutto a suo svantaggio per i termini del concorso. Mi dispiace ma la rima baciata proprio non la digerisco... ^^
Altra cosa, come penso si sia capito: sono assolutamente contrario all'abuso di verso libero che si trova in ormai quasi ogni poesia su Efp... Non che sia un male, anzi, ma per una volta volevo provare a fare qualcosa di diverso e spero che i miei versi siano buoni endecasillabi. Fate conto che questo è il mio prima tentativo di poesia... e grazie se davvero siete arrivati a leggere qui in fondo!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3375258