Another life for my heart

di Bittersweet89
(/viewuser.php?uid=843031)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ep.1 Punto e a capo
 
Meredith- la chiama Derek
Meredith?- chiama Finn, volgendo lo sguardo da Meredith a Derek, chiedendosi cosa stesse accadendo.
Finalmente, lentamente Meredith si gira verso di lui, poi verso Derek. I suoi occhi sono carichi di mille emozioni, abbassa lo sguardo e improvvisamente, una lacrima le scende sul viso, poi guardando dritto negli occhi di Derek, prende la sua decisione:
–Ok. Basta Derek. Ora basta. –
Continuando a guardare sia l’uno che l’altra Finn si avvicina a Meredith, ma lei fa un passo indietro  –Aspetta , ti chiedo scusa ma non posso- e dopo un sospiro profondo aggiunge- ho fatto l’amore con Derek poco fa e non posso mentirti…- e dicendo questo torna a guardare Derek-… io … io, ti amo, e ti amerò sempre ma tutto questo mi sta distruggendo!
Merdith…- dice Derek avvicinandosi a lei
No, niente Meredith, ora basta…-e così dicendo corre via.
Finn è attonito, guarda Derek visibilmente sconvolto, guarda Meredith che corre via, e si chiede che diavolo centra lui in tutto questo, e avvicinandosi a Derek con fare minaccioso, gli dice di non farsi vedere mai più, poi si gira e se ne va.
Derek in preda allo sconforto si guarda intorno come per cercare una via d’uscita, o di fuga da tutto questo, e a pochi passi da lui vede Addison, che aveva chiaramente assistito a tutta la scena.
Addison…- inizia a giustificarsi lui, ma lei non sembra arrabbiata, anzi gli si avvicina, e mettendogli le mani sul viso gli da un lungo dolcissimo bacio. Derek la guarda chiedendole con lo sguardo cosa volesse dire, ma lei semplicemente gli risponde:
- Ora siamo pari, amore mio. Torniamo a casa. - e prendendolo per mano lo guida verso la porta.
 
Intanto all’esterno dell’ospedale George e Alex vanno dietro a Izzie,che in lacrime sta correndo via. Izzie! Aspetta…- la chiama George con la voce carica di preoccupazione
Izzie!- gli fa eco Alex
E finalmente lei si ferma, e inginocchiandosi per terra, inizia a piangere ancora di piu- Io…io…- inizia a dire, ma i singhiozzi sono troppo forti- Io lo amo, io… COME POSSO LASCIARTI ANDARE?- inizia a gridare contro il cielo, le lacrime splendenti come perle sul suo viso dilaniato dal dolore- Come… come posso continuare a vivere ora? Dopo averti conosciuto, dopo aver saputo cosa vuol dire amare, come posso continuare senza di te?…-
Alex e George le si avvicinano, e mentre la aiutano ad alzarsi, con lo sguardo perso nel niente lei dice - Ho perso tutto… tutto
No,- dice Alex - no, hai ancora me.
Lei lo guarda e finalmente si abbandona tra le sue braccia, sfinita.
-Ti riportiamo a casa. Forza…
 
Intanto, tre piani più sopra, una Cristina in preda ai sensi di colpa stringe le sue mani intorno a quelle di Burke- Ti chiedo scusa…-dice lei, guardandolo preoccupata-io non sono brava in queste cose…
Burke continua a guardarla con un misto di sollievo, perché finalmente lei è con lui, e preoccupazione, perché sa che potrebbe andarsene da un momento all’altro…
Vorrebbe chiederle di rimanere, vorrebbe dirle che la ama e che vuole passare il resto della vita con lei, ma sa che se davvero glielo dicesse, lei fuggirebbe…e allora semplicemente,stringe la sua mano a quella di Cristina, che a sua volta lo guarda e mentre una lacrima le scende sul viso, riesce finalmente a dire quello che pensava non sarebbe mai riuscita a provare
- Burke… Ti amo.
Burke rimane a guardarla per un istante come per rendersi conto che quello che aveva appena sentito era vero, quindi sorride e a sua volta le risponde- Anch’io ti amo Cristina
Lei allora si china su di lui dandogli un dolce appassionato bacio, poi lo guarda negli occhi e dopo un istante gli promette di amarlo in eterno.
 
Intanto Meredith torna a casa e appena entrata nell’appartamento trova Alex e George seduti al tavolo della cucina uno accanto all’altro che si scolano due bottiglie di birra.
Ciao- dice lei avvicinandosi- posso unirmi a voi?- Alex le passa una birra e lei si siede con loro
Che schifo- dice George
Già- ribatte Alex
Già- fa coro Meredith- dov’è Izzie?
Penso che stia cercando di affogarsi sotto la doccia- risponde George
Che schifo- fa Meredith
Già- rispondono in coro Alex e George
Ho appena detto definitivamente addio sia a Derek che a Finn- aggiunge Meredith con le lacrime agli occhi- Che schifo…
Mi dispiace- dice George
Non fa niente, era arrivato il momento…-risponde Meredith rendendosi conto proprio mentre lo diceva, che era la verità.
Si sentono dei passi trascinati e Izzie fa la sua comparsa in cucina con i capelli bagnati e un enorme pigiama di Hello Kitty addosso,si siede accanto a Meredith - Birra…- ordina, e Alex subito gliene passa una. Cala un lungo silenzio, ognuno assorto nei suoi problemi  e preoccupazioni, ognuno con la sua vita.
Facciamo un gioco- dice Izzie - a chi ha la vita più schifosa- e sorridendo a Meredith con gli occhi pieni di lacrime e la voce spezzata aggiunge- stavolta ti batto!- e con un sorriso triste inizia a piangere tra le braccia dell’amica, sfogando finalmente tutto il suo dolore.
 
Poco dopo, troviamo Alex, George, Izzie e Meredith quasi completamente ubriachi a ridere in maniera incontrollata, con una ventina di bottiglie di liquori vari sparse ovunque e George a fare una scarsissima imitazione della Bailey quando all’improvviso la porta di casa si spalanca facendo entrare una Cristina mai vista prima, sorridente!
Ehi, ciao!- fa George barcollando verso di lei
Dio puzzate d’alcol da far venire il voltastomaco…-dice lei con un’aria disgustata
È vero George puzzi!- esclama Izzie indicandolo, e facendo scoppiare a ridere gli altri
Ok, scusate ma ho una cosa importante da dirvi, riuscite a calmarvi o devo chiamare una babysitter?- dice Cristina impaziente togliendo una bottiglia di vodka dalle mani di Alex.
Si dai, parla- dice Meredith cercando di trattenere una risata. Cristina la guarda scettica.
No dai, sul serio… dicci-fa Alex
Allora…- inizia Cristina, ma tutti scoppiano a ridere- ok basta!- e nelle risate generali prende a calci George.
No, ok scusa! Dai …-dice George ricomponendosi - cosa ci devi dire?
Ok…-dice Cristina prendendo un respiro profondo- io e Burke ci sposiamo!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3376266