Una birra con William Shakespeare

di Sharazad_90_
(/viewuser.php?uid=604544)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo


Dagli albori del mondo, o meglio da quando son nate birrerie e taverne, per qualche strano scherzo del fato, che trascende dalla mia comprensione, ai comuni mortali, conti o principi di ogni sorta, è sempre venuto più semplice aprire le oscure e celate pagine del proprio animo ad osti o tavernieri, invece che a cari o congiunti.
Quindi anche a me, William Shakespeare, che di mestiere son oste, ma che son sempre stato attratto dalla natura più fragile e segreta del cuore umano, son stati svelati nell'arco degli anni passioni, intrighi, complotti e tradimenti che ad altri orecchi era meglio occultare.
Ma or che son ormai vecchio e decadente, voglio narrare a voi che mi prestate orecchio storie di una bellezza tale da lasciarvi affascinati.

Quindi uomini e donne, vecchi e fanciulle, popolane e nobildonne, mettetevi comodi e rimanete ad ascoltare le storie che il qui presente William Shakespeare vi vuole narrare.



Nota dell'autrice: Salve a tutti^^ Intanto grazie per essere qui a leggere questa raccolta di fanfiction che fino all'ultimo ero indecisa se pubblicare o no^^ Essendo una grande fan di Shakespeare non volevo in nessun modo "profanare" i suoi eroi che tutti bene conosciamo, ma la storia mi martellava in testa da un pò e non ho potuto fare a meno di scriverla.
Vi anticipo già che ogni capitolo tratterà un singolo personaggio e il suo "incontro" inusuale con il nostro poeta/oste ^^
Detto ciò aspetto i vostri commenti se sarete così gentili da lasciarli^^
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3388623