Un futuro

di milla4
(/viewuser.php?uid=757550)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Un passo, solo un passo e tutto sarà diverso, nuovo.
Vorrei starti accanto,  proteggerti e aiutarti, ma non posso. Non ora.
Ho scritto fin troppe volte la mia storia che ormai non mi sembra più vera, solo un racconto pauroso per bambini creduloni.
Eppure il dolore di quelle pagine, le vite distrutte - la mia vita distrutta-  sono reali ed è per questo che ho voluto che tu sapessi chi io fossi, Frank.

Per non perdermi nella mia solitudine, per essere ancora viva, non un qualcosa di sbiadito senza futuro.

Saremo noi il nostro futuro, niente potrà togliercelo... ma non è giusto. So che non è giusto, che ti sto negando l'oppurtunità di vivere e di morire, di nutrirti senza dover succhiare la vita ad altri; sarebbe giusto, però, lasciarti morire così presto? Tu vorresti?

No. Tu vuoi vivere, ed io ti sto aiutando a farlo.

Aspetto fuori questa grotta da cui uscirai rinnovato, mutato, ma sempre tu; vivremo insieme e non avrò mai i miei maledetti sedici anni: con te sarò una ventenne, una dicottenne, un'ottantenne.
Non sarò più solo una figlia, ma anche un'amante, un'amica, una compagna. Sarò tutto.

Clara mi ha liberato dallo stigma di essere una ragazzina, incapace di sopravvivere; quel pezzo di cuore che ancora l'odiava per avermi trascinato in questa "cosa" è svanito per sempre.

Dovremo fuggire, la Fratellanza mi vuole morta: sono una pecca per loro immacolata organizzazione e devo essere eliminata.
Non interessa chi io sia, come viva. No.
Sono solo una donna.

Ma a te non faranno del male, Frank: sei stato generato da me, una donna, ma sei pur sempre un uomo... ti chiederanno di unirti con loro, non morirrai di nuovo.

Fallo, se senti di doverlo fare.
Fallo, se sarà l'ultima spiaggia.
Fallo ed io morirò sapendo che almeno qualcuno nella mia esistenza è felice. Ma non lo farai, lo so.
Questa sarà l'ennesima paura che dovrò confinare nel mio cuore... sono stanca, molto stanca.

Si alzano come un enorme lenzuolo nero, che copre tutto con il suo colore di morte; le sorgenti si colorano di sangue.


Sei pronto, siamo pronti.

Note:
Film da poco visto e mi è piaciuto molto. Adoro come recita Saoirse Ronan (spero di averlo scritto bene... spero), è giovane eppure è una grande attrice.
Spero vi piaccia, ma anche se non fosse, ditemi pure la vostra impressione... sono molto utili!

La storia, i personaggi e tutta l'ambientazione non sono di mia creazione, con questa storia non ho nessun intento di guadagno.



 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3401938