Ita draco excitatus rugit

di theuncommonreader
(/viewuser.php?uid=875471)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


drabble




Note iniziali:

Questa drabble, ambientata qualche attimo dopo la sconfitta di Voldemort nella battaglia di Hogwarts, partecipa al contest Drabbleggiamo? indetto da grazianaarena sul forum di Efp, con il prompt fandom: Harry Potter.

Il titolo rimanda al motto della scuola: Draco dormiens nunquam titillandus ("Non infastidite il drago che dorme"); tradotto letteralmente suona come: "Così ruggisce il drago risvegliato".








ita draco excitatus rugit




Il sole nascente trapassa le vetrate fracassate e i raggi si insinuano nella Sala Grande: scivolano sulle lastre macchiate di sangue, sulla testa mozzata del grosso serpente, sul guscio vuoto di un uomo che una volta ti ha chiamato casa. Splendono sui visi incrostati di dolore e rabbia, sulla spada tempestata di rubini e gocce scarlatte, sulla cicatrice livida sotto ciocche madide. Le mura crollate abbracciano il tuo esercito: i morti sono lacrime sulla tua pelle di pietra; i vivi sono il cuore congelato di un unico essere.
Quando esplode, l'urlo che ti colma il ventre dai Sotterranei alla torre più alta è il primo ruggito di una nuova era.


(110 parole)








Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3409333