chi trova un messaggio trova un amico, se poi sia un tesoro, questo è discutibile...

di irene_alice
(/viewuser.php?uid=818119)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era una bella giornata di sole e finalmente non serviva più la giacca per uscire di casa. Avevo deciso di fare una passeggiata e ora ero davanti alla biblioteca. Entrai e cominciai a girare tra gli scaffali, un libro era rimasto fuori, nell'angolo lettura, su uno dei tavoli. La copertina mi ispirava e mi sedetti per sfogliarlo. Stavo per richiuderlo ma all'ultimo momento scorsi un post-it su una delle prime pagine, sopra qualcuno aveva scritto: se non hai di meglio da fare rispondi a questo messaggio e riponi il libro in basso a destra sullo scaffale che hai difronte. Mi sembrava una cosa stupida e lo ignorai, chiusi il libro e ricominciai a girare per la biblioteca. Dopo un quarto d'ora passato a sfogliare pagine, leggere titoli e guardare figure di libri per bambini, tornai a sedermi nell'angolo lettura con un nuovo libro. Me ne stufai presto, era un libro più stupido di quanto pensassi. Lo sguardo mi cadde di nuovo sul libro del messaggio... non avevo altro da fare... riaprii il libro alla pagina dove c'era il messaggio, presi una matita dalla borsa e non sapendo cosa scrivere e dove scrivere la risposta, aggiunsi infondo una banale scritta: non avevo un altro post-it su cui rispondere.... Poi richiusi il libro e lo misi dove il biglietto indicava e, dopo aver ammesso a me stessa che ero un po' curiosa, uscii dalla biblioteca e mi avviai verso casa.

 

 

 

Ciao! Questa è una storia che ho scritto ancora l'anno scorso e già me ne ero dimenticata... fatemi sapere se vi piace o vi incuriosisce, perché in effetti non ha ancora un seguito ma se c'è una remota possibilità che possa venire fuori una cosa carina... beh, allora mi farà piacere scriverlo!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3409684