Rainbow

di Generale Capo di Urano
(/viewuser.php?uid=792496)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Azzurro
 

Il mondo di Veneziano era azzurro.
O era forse il suo cuore ad essere grande e sereno come il cielo?
Azzurro era lui, era la sua Patria, era il colore che portava con orgoglio ovunque andasse; Veneziano era azzurro, azzurro e libero come un uccello.
Azzurri erano i suoi quadri, che parevano dipingersi da soli, che parlavano di gioia e di un amore che pareva impossibile, ma che esisteva ed era reale.
Azzurra era la cieca fiducia che riponeva in sé e negli altri, anche se troppo spesso ne era rimasto deluso.
Azzurri erano gli occhi di ghiaccio di un bambino che aveva amato; ed erano azzurre le iridi di un uomo che ora gli stava accanto, che lo stringeva a sé con fare protettivo durante le notti fredde e buie. Quegli occhi che lui tanto amava e che suo fratello tanto detestava.
Azzurri i sorrisi che gli rivolgeva di rimando, colmi di una comprensione che pochi riuscivano a vedere.
Il mondo di Veneziano era azzurro e creativo, come quel fanciullo dall’aria spensierata, ma dall’animo fin troppo riflessivo.
Come la felicità che quel ragazzo portava a chiunque incontrasse.






Angolino azzurro cielo
Ebbene sì, sono tornata(?). Dai che mi mancano solo due capitoli, tempo sei mesi e tranquilli che li avrete(??)
No, seriamente, PIET
À ç.ç Lo so, sono una persona orribile, ma non ci posso far nulla, sono bloccata pure con le altre raccolte e la long e...*muore* *risorge* le spiegazioni, caffo! 
Alura, "
Chi ama l'Azzurro tende ad avere un comportamento armonioso(?) verso l’ambiente e le persone che lo circondano[...] attraverso l’espressione artistica trova pieno appagamento.[...] chi si avvicina all’Azzurro ha un’innata capacità di riflessione (questa la metto ma in realtà boh, dipende un po' da come lo si vede nda). Ha un'istintiva attitudine a stringere legami molto profondi con le persone che ama facendosi coinvolgere molto più frequentemente nella sfera psichica che non in quella fisica (MA ANCHE IN QUELLA FISICA DAI-- nda a caso)".
Ah, e ci sarebbe anche "chi rifiuta il colore Azzurro è incline ad essere poco tollerante e accomodante, reagendo sovente con animosità e chiusura mentale alle situazioni  spiacevoli e poco soddisfacenti. Spesso è propenso ad essere aggressivo e iroso[...]". Romano, hai capito? Statte bono. Nah, scherzo, ti voglio bene (ma sì, sento che anche Romano in fondo ama questo colore. Dopotutto l'azzurro è il colore dell'Italia :P)
Fonte: http://www.mitiemisteri.it/simbologia_e_significato_dei_colori/significato_e_simbologia_del_colore_azzurro.html
Eee mi sto ancora dilungando troppo. Moi moi! <3

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3414046