La fogliolina

di __Light
(/viewuser.php?uid=125636)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Una fogliolina, la prima nata dopo l’inverno, se ne stava tutta sola sulla sua mamma-ramo.
Era piccola e agitata, dapprima per il vento, poi  perché stanca di aspettare: voleva compagnia!
Mamma-ramo, che aveva cresciuto tante foglioline per poi vederle volare giù a sostentare la famiglia diversamente, le consigliò di pazientare; aveva imparato a godersi l’attesa.
La fogliolina non era d’accordo, ma non poteva fare altro. Aspettò per un tempo che le sembrò interminabile, finché non le sbucò accanto qualcosa di piccolo e verde: la prima sorellina!
Molte altre nacquero e crebbero insieme allegre, per poi volare giù e lasciare il posto a nuove vite impazienti di vedere la luce.
 
Non saprei dire quale possa essere il significato di questa drabble, mi è venuta in mente all'improvviso e ho pensato di condividerla. Trovo tenera l'idea di una piccola foglia che attende impaziente di non essere più sola, mentre la mamma sa già che la vita delle foglie può essere breve e non ha fretta, si gode l'attesa delle nascite. Tuttavia anche quando cade una foglia continua in un certo senso a vivere, nutrendo il terreno dell'albero-famiglia che darà vita a nuove foglie.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3443589