Le parti del tutto

di Amatus
(/viewuser.php?uid=921049)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La Lettera



Celine volse nuovamente lo sguardo verso la porta. Dignitari, nobili e generali. Uomini pedanti reclamavano la sua attenzione, ma non avevano armi né lusinghe sufficienti a conquistare i suoi pensieri. La sua mente, come i suoi occhi, fuggiva verso la porta e da lí via attraverso luminosi corridoi, fino alle sue stanze. Il desiderio raggiungeva il suo scrittoio su cui una lettera giaceva ancora chiusa. Nessun indizio sul mittente se non quello che l'istinto suggeriva. Lei stava tornando, Briala. Celine desiderava solo ritirarsi, ma sapeva che anche quella notte, rimasta sola, avrebbe ceduto al timore e avrebbe abbandonato la lettera nel cassetto, senza avere il coraggio di conoscerne il contenuto. L'indomani la danza di paura e desiderio sarebbe ripartita identica al giorno precedente. E a quello prima




 

Nella mia testa questa drabble si colloca temporalmente tra la fine del libro "The masked empire" e la missione "Wicked eyes, wicked hearts" di Inquisition, prima quindi che Briala e Celine si incontrino di nuovo.
Questa drabble partecipa alla "Corsa delle 24 ore" indetta dal forum "la torre di carta"
Prompt: lettere chiuse




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3462279