Frammenti di ricordi

di Eleanor_
(/viewuser.php?uid=246157)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




 
Torta di Mele e Pannolino
 


Il primo ricordo in assoluto che ho, è quello della torta di mele di nonna Molly.
La nonna faceva spesso quella torta quando eravamo tutti più piccoli, per compleanni, cene di famiglia ed eventi speciali.
Avevo poco più di un anno e mezzo, mio cugino James ne aveva appena compiuto uno e zia Ginny era incinta di Albus. Aveva annunciato la notizia in famiglia e ogni scusa era buona per festeggiare insieme, così la nonna cucinò la torta.
Appena portata in tavola io, mio fratello e James, ci tuffammo sulla crostata divorando la nostra fetta.
Guardai James mentre con le mani paffute si riempiva le guance del dolce, e per la prima volta mi resi conto della sua esistenza.
Lui ricambiò il mio sguardo, sorridendo con l’unico dentino che si ritrovava in bocca.
Poi, una puzza terribile mi giunse al naso, ricordo bene che era disgustoso. Arricciai il naso e guardai la zia Ginny fare lo stesso.
« Puzza. Mamma, c’è puzza » mi rivolsi a mia madre.
Lei mi guardò e rise di gusto, mentre la zia si allontanava con James in braccio, e con loro anche la puzza.
Il mio primo ricordo in assoluto, per precisare, riguarda la buonissima torta di mele della nonna Molly e il pannolino pieno e puzzolente di mio cugino James.
 
 



Note:
Ecco, non ho idea da dove mi sia venuta l’idea di una raccolta. Forse, semplicemente amo la coppia James/Dominique, e avevo voglia di scrivere dei Missing Moments (che comunque hanno a che fare con la storia principale “Our Stories”) di ogni anno della vita di Dominique, che ovviamente hanno a che fare con James.

Spero possa piacervi e vi invito a dirmi che ne pensate, attraverso una recensione, se volete:)
Aggiornerò una volta a settimana, forse anche due, quindi rimanete connessi!
Ellie

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3484697