Il riflesso mostra la propria anima

di ChrisAndreini
(/viewuser.php?uid=466967)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il riflesso mostra la propria anima

 

Titolo: Un’armatura per proteggermi
Personaggio: Emma Swan
Rating: Giallo
Genere: Introspettivo 
Note: Si svolge nella prima puntata della prima stagione. Il riflesso è attraverso la finestra. Il momento in cui Emma ha iniziato a cambiare, anche se lentamente, è secondo me il momento in cui il figlio è venuto a bussare alla sua porta. E da lì è scivolata in un turbine di magia, maledizioni eccetera eccetera che hanno sempre di più scheggiato la sua armatura.

Un’armatura per proteggermi

-Io mi chiamo Henry, sono tuo figlio- sette parole, semplici parole, che avevano causato una reazione a catena che Emma non avrebbe mai immaginato.
Quell’armatura che da anni portava per proteggersi dagli altri era appena stata scheggiata, e mano a mano si sarebbe rotta, aperta, e avrebbe fatto entrare emozioni che la donna non credeva avrebbe mai più provato.
Mentre il bambino era seduto composto e sorridente al tavolo, e lei faceva qualche telefonata, l’occhio le cadde sul suo riflesso alla finestra.
Ed eccola lì, Emma Swan, avvolta nel suo guscio impenetrabile, nel suo cappotto di pelle rosso con una minuscola scucitura appena aperta, che faceva intravedere il suo shock.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3489518