Jotunheimr

di achilles29
(/viewuser.php?uid=722098)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Born
Personaggi: Laufey (re dei giganti di ghiaccio) - Loki
Avvertimenti: Missing moment, raccolta di drabble
Conteggio parole: 120 (l' ho comunque considerata una drabble, anche se ha superato di 10 parole il limite consentito)
Note dell' autore: Se state leggendo qui, è gia una bella cosa. Sono Achilles29, e questa è la mia prima fanfiction in questo fandom, scritta per festeggiare il mio secondo anniversario sul sito di Efp. Buona lettura a tutti.
Disclaimer: Tutti i diritti vanno alla Marvel, alla Disney, e a Stan Lee e Jack Kirby per le controparti cartacee.


BORN


“Lui non è un vero Jotun!” I ghiacci rimbombano della sua voce tonante, tra la coltre di neve perenne e le raffiche di vento implacabili.

Troppo piccolo, troppo fragile, per essere un Gigante di Ghiaccio. L’ ha uccisa perché non è stata capace di procreare un degno erede*; quell’ abominio lo abbandonerà in mezzo ai ghiacci, dove nessuno potrà mai trovarlo, coperto dalla neve fitta e con il sangue ghiacciato.

Lui non è suo figlio. Non ne è degno. Anche se qualcosa, una vocina impercettibile nella testa, gli sussurra che forse potrebbe anche farcela.
Ma rimane soffocata, nel silenzio e nel buio che va calando, lasciandosi alle spalle le urla e le lacrime di un figlio che non avrà mai.


*Il riferimento è alla madre di Loki... se Laufey ha abbandonato suo figlio nei ghiacci perchè troppo fragile, non credo che la moglie se la sia cavata meglio. 

22/07/2016




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3495499