Dormire poco

di Kind_of_Magic
(/viewuser.php?uid=864193)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dormire poco
Prompt: “Quando è stata l'ultima volta che ti sei fatto una bella dormita?”

---Dormire poco---

«Simon, hai un aspetto orribile!» il capo dei vampiri lo guardava quasi sconcertato.
«Intendi del genere occhiaie e colorito pallido?» rispose sarcasticamente Simon «Non vorrei sorprenderti troppo, ma credo sia abbastanza tipico dei vampiri»
«No, niño, intendo veramente orribile, sembra che tu non dorma da almeno una settimana»
«Beh, c’è qualcuno» Simon mise un’enfasi particolare nel pronunciare quella parola «che ogni maledetta volta che cerco di riposare viene a disturbarmi»
«Sì?» Raphael fece finta di non capire «Fammi sapere la prossima volta che succede, non si molestano i vampiri sotto la mia giurisdizione in questo modo»
«Ah, adesso sono diventato uno dei vampiri sotto la tua giurisdizione?» domandò Simon, fingendosi offeso «Credevo di significare qualcosa di più per te»
Raphael gli rispose con una smorfia che voleva significare che aveva capito perfettamente che l’altro scherzava, poi tornò serio: «No, scherzi a parte, quando è stata l’ultima volta che ti sei fatto una bella dormita?»
«Da quanto tempo ci frequentiamo?»
Raphael indeciso se ridere per la battuta o prendersela con Simon: odiava quando gli rispondevano a una domanda con un’altra domanda. Si passò la lingua sui denti riflettendo se rispondergli o no, poi decise di ripagarlo con la sua stessa moneta: «Ah, e lo chiami frequentarsi questo? E io che pensavo che ci fosse qualcosa di più profondo tra di noi»
Simon accennò un sorriso, ma non rispose.
«Comunque, se ti impedisce di dormire, guarda che non importa» continuò Raphael, quasi con aria di sfida «Io posso farne a meno»
«Ma io no»
Il vampiro accolse quell’affermazione con un sorriso di vittoria.


(Triple-drabble, 261 parole)

 

Grazie di aver letto fino a qui la mia prima Saphael in assoluto! Fatemi sapere che ve ne pare e un grazie speciale a Little RedBird per il suo bellissimo prompt :)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3506962