A shadow, no more.

di Lunastorta96
(/viewuser.php?uid=894024)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A SHADOW, NO MORE.



 
Un’ombra.
Ecco cosa sono stato. Cosa sono. Cosa non sarò.
Ho vissuto nell’ombra di mio fratello per troppo tempo, chiedendomi sempre il motivo per cui ero non ero mai alla sua altezza per mio padre, quando eccellevo in cose che lui poteva solo sognare. Sono sempre stato invidioso di Thor, lo ammetto. Volevo essere amato come lo era lui. Ma adesso conosco il motivo. Adesso basta essere un’ombra.
“Il figlio di Odino,” mi chiamano. Una bugia.
 Non sono altro che una reliquia rubata. Una reliquia che mio “padre” intendeva usare per costruire un’alleanza.
Un mostro da cui i genitori mettono in guardia i propri figli. Adesso ha tutto senso! Il perché ha preferito Thor in tutti in questi anni. Nonostante dichiarava di amarmi, non avrebbe mai accettato un Gigante di Ghiaccio sul Trono di Asgard!
Sono arrabbiato, frustrato. Ma soprattutto, sono triste.
Ho sempre amato questa famiglia, ho sempre cercato di dare il massimo, di eccellere in tutto, perché volevo essere lodato come è lodato Thor da Odino.
Ma non poteva, perché io non sono mai stato realmente suo figlio. Il Trono sarebbe stato mio di diritto se fossi stato loro figlio di sangue. Ma non lo sono. Non lo sarò mai. Sono stato schernito e preso in giro per tutta la vita, adesso basta così. Diventerò il  mostro da cui i genitori mettono in guardia i propri figli. Diventerò un Diavolo, sotto mentite spoglie. Mentirò e ucciderò. Senza rimorso. Diventerò irriconoscibile, ma riconoscibile per pochi. Non mi inginocchierò davanti a nessuno. Coloro che amo, patiranno la sofferenza che mi hanno inflitto. Anche Thor, inconsapevole delle mie origini, soffrirà del peccato di nostro padre.
Non sono cattivo, ma non sono mai stato nemmeno buono. Sono e sarò sempre me stesso. Nessuno è mai davvero buono o cattivo.
È una sorta di equilibrio. Non può esserci il bene senza il male. Alla fine, non siamo altro che ibridi di noi stessi. La maggior parte non lo vuole mai accettare. MA IO SÌ!


Lunastorta's Corner
Rivedendo Thor per la centesima volta, la scena dove Loki chiede a suo padre delle sue vere origini, mi ha sempre colpita. Così ho deciso di scrivere questa breve One-Shot, che spero vi piaccia.
Vedete, Loki è uno dei personaggi che più amo, lui è tutto. Lui entra dentro ognuno di noi. Volete sapere perché? Perché noi, essere umani, non siamo eroi. Non siamo mai del tutto buoni, nè del tutto cattivi. Siamo una via di mezzo. Siamo sadici con le persone che ci stanno antipatiche, siamo soli quando siamo circonadati da persone a cui non piacciamo, quindi diventiamo cattivi, quando si subiscono angherie ed ingiustizie. Siamo buoni con le persone a cui teniamo di più. Questo è Loki.

Vi ringrazio per avermi dedicato un po' del vostro tempo. Spero vi sia piaciuto e mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensiate, magari con una recensione.
A presto.



 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3516924