Worldscrossing: È una promessa

di Aeriin
(/viewuser.php?uid=810866)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Epilogo




 

 

Quando Odino andò negli appartamenti di Frigga la donna era già in piedi, intenta a riordinare la scrivania. In quelle settimane innumerevoli libri e pergamene si erano accumulati sul tavolo, tutti letti e scartati con irritazione, come si poteva facilmente capire dal disordine.
Le sorrise, ricevendone uno in risposta, ma il suo sguardo cadde sulle uniche pergamene che erano rimaste ancora in bella vista, davanti alla sedia come se fossero lì per essere lette. O fossero appena state arrotolate.
Le sfiorò con i polpastrelli “Hai passato la notte a studiarle?”
“Solo qualche ora… Non era una lettura entusiasmante.” rispose lei divertita, continuando a impilare i libri. Era una gioia vederla così serena.
“Sei riuscita a capire perché Loki era irrintracciabile?”
“Sì… Da quello che mi ha raccontato è riuscito a scappare perché mentre attraversavano un portale naturale è stato risucchiato nello spazio tra i mondi.” Frigga si fermò per guardarlo, sottolineando così le sue parole “Credo che qualsiasi cosa gli sia successa là abbia attivato la magia che scorre nel suo sangue… Aveva paura e il suo seidr ha reagito rendendolo invisibile a qualsiasi incantesimo: è stata una difesa istintiva dagli elfi di Algrim, ma ha interferito con le nostre ricerche e con la vista di Heimdall. Inoltre, da quello che gli amici midgardiani di Thor mi hanno raccontato, Loki ha dato sfoggio parecchie volte di incantesimi e manipolazioni magiche spontanee e questo mi preoccupa…”
“Per quale motivo?”
“Ci vogliono anni di studio per imparare a fare ognuno degli incantesimi che Loki ha compiuto e nessuno prima d’ora era mai riuscito a rendersi completamente irrintracciabile, a sparire completamente. Ho sempre saputo della sua propensione alla magia - la potenza del seird di Farbauti* era nota in tutti i Mondi - e credo che l’aver attraversato il vuoto tra i mondi lo abbia reso in qualche modo un mago naturale, come nessun seidrmaidr prima d’ora è mai stato. Dovrà imparare a controllare il suo seidr ora che si è sbloccato.”
“Non gli impedirò di studiare magia…” Odino le sorrise “Ma ora non pensare al futuro, goditi solo il suo ritorno.”
La prese a braccetto, cercando di mitigare la sua ansia. Uscirono così dalla stanza, come due fidanzati e contro ogni etichetta, diretti alla sala da pranzo privata della loro famiglia. 
La tavola era già stata apparecchiata e preparata per la colazione.
Peccato che fosse deserta.
“Dove sono Thor e Loki?” chiese Frigga al paggio accanto alla porta.
“I principi hanno preso l’occorrente per un pasto frugale dalle cucine e sono partiti un paio d’ore dopo l’alba.” rispose lui in fretta.
“Partiti? Per dove?”
“Non lo so, mia regina. Hanno preso il cavallo del principe Thor.”
Odino lo congedò con un cenno, invitando la moglie a sedersi. Quella mattina sarebbero stati soli.
I due sovrani si guardarono divertiti, nella mente lo stesso pensiero.
Sorrisero al pensiero dell’espressione di Loki quando quella sera avrebbe raccontato loro della cavalcata.

 

 

 







 

*Farbauti: Laufey e Farbauti sono i genitori biologici di Loki (a vostra scelta se considerarli secondo la mitologia norrena o secondo l'universo marvel).















Noticina:

E così tutto finì.    *col tono di un bardo che racconta storie epiche davanti al fuoco* 
Cavolate a parte non potevo concluderla senza una spiegazione (più o meno) plausibile di come e perché Loki non fosse rintracciabile, così ecco questo mini-coso per chiarire un po' la situazione....
Spero che sia piaciuta a chi è arrivato fino alla fine.


A questo proposito volevo ringraziare tutti quelli che hanno letto, seguito, recensito e messo la storia tra le preferite.
Ogni volta che mi arrivava una recensione (o controllavo sulle tabelle) saltellavo di qua e di là per la contentezza, quindi davvero grazie. 


Aeriin

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3517336