Fragile

di id_s
(/viewuser.php?uid=957733)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Fragile.


Non tutti possono essere rose.

Alcuni le trovano troppo pungenti. Per altri, sono troppo rosse o troppo fragili. Ed è così che molti, quindi, preferiscono ad una rosa un più banale dente di leone. Tu non devi essere un dente di leone, però, Rosaline: tu devi essere la rosa più regale e maestosa del giardino. È tutta la vita che mi vengono rivolte queste parole, ed io davvero non so cosa voglia dire. Non si sceglie di essere una rosa. Non lo scegli e forse, se potessi, neanche lo faresti; d’altra parte, chi mai sceglierebbe di essere il fiore emarginato, evitato dai più, perché troppo particolare, pungente, difficile?

No, io non voglio essere una rosa. Non voglio ma devo, perché di una Rosa porto il nome. Non voglio ma devo, perché sono la figlia di Hermione Granger, e da una come me non ci si aspetterebbe niente di meno. Una come me, semplicemente, non può essere un dente di leone. Anche se, a volte, rannicchiata nel mio letto, penso che sì, io vorrei esserlo. Vorrei essere banale, uguale a tutti gli altri fiori, e sentirmi giusta per una volta.
Vorrei essere un dente di leone, ed essere avvicinata e colta da mani adoranti, perché tutta questa solitudine adesso mi sta stretta. Chiudendo gli occhi, lascio che le lacrime che non voglio trattenere impregnino il cuscino, do loro la possibilità di marchiare il mio viso; e, prima che Morfeo mi accolga tra le sue braccia, un pensiero mi dilania la mente: ad una rosa tanto sola è concesso di piangere?








#NdA
Hey!
In questi giorni (o meglio, nelle ultime ore) sto scrivendo troppe flashfics, lo so, ma la verità è che ho sempre voglia di scrivere e ho tremila idee, e non le rendo fanfiction per un semplice motivo: preferisco scrivere una storia lunga per volta, e avendone una già in corso queste le rendo sotto forma di storie brevi. Anyway, se una delle mie flashfics dovesse piacere particolarmente potrei anche scriverci una fanfiction intorno, un giorno, dopo aver concluso quella che ho in corso su Rose e Scorpius: è per questo che vi chiedo di farmi sapere cosa ne pensate, qualsiasi cosa, qualsiasi parere, negativo o positivo che sia!
Parlando brevemente di questa "Fragile", voglio sottolineare che la poesia nell'introduzione non è assolutamente mia: l'ho trovata online e ho pensato di scriverci intorno un breve testo, poiché mi aveva fatto pensare proprio alla nostra Rose. Tra l'altro non ho mai scritto di lei in un tono così malinconico, quindi mi farebbe davvero piacere sentire cosa ne pensate voi!!
Detto ciò mi dileguo, ringrazio chiunque abbia letto! (:
Un bacio,
Ida.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3518945