A Mad Love...

di PanStitch
(/viewuser.php?uid=198467)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L’autunno era arrivato in fretta quell’anno, ogni viale era coperto di foglie colorate e ad ogni passo poteva sentire quel dolce fruscio che tanto le piaceva.
Era un giorno come un altro a Gotham: il sole era sorto verso le sei di mattina, un chiurlo cinguettava fastidiosamente alla finestra del suo studio e le urla disperate dei detenuti squarciavano la tranquillità dello splendido giardino alberato; Harleen si stava prendendo un po’ di tempo per sé stessa, come ogni mattina da quando aveva accettato il lavoro.
Le servivano dieci minuti di riflessione prima di varcare l’enorme portone di legno, o avrebbe rischiato di vederselo chiudere alle spalle e non poter più ammirare lo splendido cielo che sovrastava come un' immensa distesa azzurra tutta la città.

Guardò l’orologio e dopo qualche passo incerto verso l’antico salice che sembrava vegliare su di lei e dominare il piccolo laghetto, si decise ad entrare.
“Buongiorno dottoressa Quinzel.”
“Buongiorno Sophie. Puoi portarmi un caffè? Non ho dormito molto questa notte.”
“Ancora i suoi incubi?”                     
“Questa volta erano più strani del solito. Comunque, Sophie, ormai ci conosciamo da quasi due anni…dovresti darmi del tu.”
“Sì, dottoressa Quinzel…quasi dimenticavo: il signor Arkham la sta aspettando.”
Harleen si battè un colpetto con il palmo della mano sulla fronte, poi si diresse verso lo studio del suo datore di lavoro, bussò tre volte e girò lentamente la maniglia d’ottone.
“Voleva vedermi?”
“Sì, Harleen. Sta per arrivare un ospite speciale, volevo metterla in guardia: è la persona più pericolosa che abbia mai varcato la soglia dell’ Arkham Asylum. Farebbe meglio a stare alla larga dalla sua stanza. Segua il mio consiglio…”




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3525323