Distogliersi

di Aida
(/viewuser.php?uid=14903)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Distogliersi

Fandom
: Kushiel's Legacy

Personaggio/Coppia: Joscelin Verreuil *accenno ad un futuro Joscelin/Phèdre*

Rating: Pg

Conteggio Parole: 157

Riassunto: La mattina era la sua salvezza.

Note: Scritta per il meme natalizio, per esaudire la richiesta di

, ma come potete ben leggere non ce l’ho fatta. Mi dispiace, ma io Phèdre non la sopporto, in una delle versioni che ho provato a scrivere la facevo anche morire, potete immaginare quindi… ^^’
Spero che ti piaccia Caill *me incrocia le dita*

Ah, è ambiantata durante Il Dardo e la Rosa.

Disclaimer: non è mio, non ci guadagno niente ed è solo la mia immaginazione che mi ha portata a scrivere questa cosa *più o meno*








Distogliersi









Scende, quando il sole inizia a splendere timidamente quasi avesse paura di offendere la notte con i suoi raggi, così come lui ha paura di offendere con i suoi gesti, ma ama quel momento perché gli ricorda la confraternita e le sue regole, le proprie certezze; da quando è al servizio di Delaunay sembra perderne una ogni giorno che passa.
Ritrovare la spada tra le proprie mani gli dà la sicurezza per affrontare una nuova giornata, affondare la lama tra la nebbia del mattino scaccia per un po’ le incertezze e, a volte, incontrare il viso sorridente d’Alcuin è come tornare ai tempi dell’addestramento.
Per questo adora allenarsi al mattino, è come ritornare alla sua normalità.
Solo che quella mattina in uno dei suoi intricati maneggi ha incontrato uno sguardo macchiato di rosso, e ha sentito il cuore palpitare, perdendo il ritmo degli allenamenti. S’irrita con se stesso per questo segno di debolezza e distoglie lo sguardo.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=352536