Il narratore misterioso

di Isidar Mithrim
(/viewuser.php?uid=4502)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


{Categoria Lampante – Settima classificata al contest 'In sintesi – VII edizione'
indetto da Mary Black e Freya Crescent sul forum}



Lotta intestina

Ha in sé due anime contrapposte, separate negli intenti ma costrette assieme da una forza più grande di loro, divise nell’essenza ma legate da un destino interconnesso.

Una – subdola e infame – è votata a provocare il male, foriera di malessere e dolore.

L’altra – salvatrice – è la sola investita del potere di sconfiggerla, l’unica destinata a contrastarla in una lotta intestina senz’esclusione di colpi.

Sono due facce opposte della stessa medaglia, due metà dal sapore difforme, due sfumature diverse dell’arcobaleno: la parte arancione ti farà vomitare, quella viola ti farà smettere!


{90 parole}


********


Come di certo avrete intuito, il ‘personaggio’ in questione è una Merendina Marinara, per la precisione una Pasticca Vomitosa.
Anche qui come nella scorsa edizione ho provato a portare il lettore sulla cattiva strada: l’idea è che la drabble sembri riferirsi a Harry, che per buona parte di infanzia e adolescenza ‘ospita’ l’anima di Voldemort accanto alla sua.
Ho due o tre note (facciamo anche quattro xD):
- è voluto che i due ‘ma’ del primo periodo non siano preceduti da una virgola: per me la frase suonava meglio così, quindi mi sono presa questa libertà (ovviamente siete libere di non apprezzare la scelta, ci tenevo solo a sottolineare che non era una dimenticanza)
- ‘lotta intestina’, qualora non si fosse colto col senno di poi, era un riferimento a quello che succede nello stomaco del povero malcapitato mangiando la Merendina xD
- Di certo le due parti della Merendina erano di due colori diversi, mentre non mi pare venga mai specificato qualcosa sul fatto che avessero anche sapori diversi: è una libertà che mi sono presa io per lasciare in giro qualche indizio


Grazie di aver letto! Sarò felice di sapere se all’inizio vi sia riuscita a ingannare ;)

Isidar





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3536241