Rinascita

di Shainareth
(/viewuser.php?uid=405)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.





DESTINO




Non è buffo rendersi conto del fatto che il destino sia la più grande carogna in cui potrai mai imbatterti?
   Quando finalmente trovi il coraggio di voltare pagina, ecco che lui ti mette di nuovo alla prova, sbattendoti in faccia la realtà: ovunque andrai, ciò che ti fa più male ti seguirà e ti spingerà a riflettere ancora più profondamente su quanto tu non possa fare a meno di… lei.
   Ero andato via soprattutto per questo, perché credevo che ormai fosse davvero finita, che non ci sarebbe stato nulla di male nel provare ad andare avanti, nel vivere la mia vita anche senza di lei. Non è vero. Non è così che funziona. E non soltanto perché è dentro di te che devi trovare la forza per cambiare, a dispetto del posto in cui ti trovi, ma principalmente perché lei ti ha seguito anche se giurava e spergiurava che fra voi è finita, che non devi farti illusioni, che devi lasciarla in pace una volta per tutte. La stessa lei che era lì, a cercare consolazione in te quando eri in partenza, a lanciarti occhiate quasi disperate quando, dopo averti respinto per l’ennesima volta, eri in procinto di prendere un altro impegno – benché non avesse a che fare con altre donne.
   La psicologia femminile rimarrà sempre un mistero, certo, ma in qualche modo può essere comunque interpretata per tentativi. Quella di Raven… beh, sfido chiunque a riuscirci. Tuttavia, io la conosco bene, forse meglio di chiunque altro; ormai persino meglio di Dick. So che non si trova alla Torre per me. Forse è stato il caso – quella carogna del destino, appunto – a portarla qui, ferita, priva di sensi, in fin di vita. Così. Come un fulmine a ciel sereno. Non appena ho messo piede di nuovo alla Teen Tower con l’intento di reclamare la leadership del gruppo. Così. Tanto per farmi perdere dieci anni di vita. Per farmi urlare. Disperare. Rendere conto che senza di lei non posso vivere.
   L’amo.
   Vorrei poterlo dire anche a Victor, che mi esortava a non pensare a lei, perché era solo un surrogato di ciò che avevo perso con la morte di Terra. Vorrei poterlo dire anche a Raven stessa, se solo aprisse gli occhi per un istante, se solo mi lasciasse una speranza – non di ricambiare i miei sentimenti, quello so che lo fa già, anche se ha paura di ammetterlo. Vorrei solo avere la speranza che riprenderà i sensi, che tornerà a guardarmi, a sorridere o anche solo a rimbrottarmi come le piace fare non appena provo ad avvicinarmi a lei per un bacio o un semplice appuntamento.
   Di certo non sarà necessario dirlo al resto dei Teen Titans, che mal sopportano la mia presenza qui proprio a causa della mia debolezza dagli occhi chiari. Probabilmente sarebbe andata diversamente se Raven non avesse fatto di nuovo irruzione nella mia vita, pronta a rivoluzionarla e metterla sottosopra per l’ennesima volta. In tutta onestà, al momento è l’ultimo dei miei pensieri. Non mi importa se gli altri si siano convinti che non sarò un buon leader perché antepongo Raven, la sua salvezza e il mio amore per lei sul gruppo; questi sentimenti sono parte di me, di ciò che sono nel profondo, e non potrò mai cambiare la realtà dei fatti. Cederò il ruolo di capo a Cassie, che parla bene e razzola male – non era stata lei ad abbandonare tutto dopo la morte del suo amato Conner?
   Va bene così. Quel che più conta, per me, è che nessuno torni a far del male a Raven. Potrei morirne.












E rieccoci con la raccolta ispirata ai comics. Questa shot avrebbe dovuto avere un tono più drammatico, a tratti straziante, ma sarebbe stata ancora più banale e melensa di quanto già non sia. Oltretutto, Garfield è un personaggio positivo (al contrario di Raven), per cui ho immaginato che fosse più giusto rendere questo capitolo più leggero di quanto avessi pianificato mesi fa.
Avevo anche previsto che la raccolta si sarebbe conclusa intorno alla settima shot, invece credo che continuerà ancora per un altro paio. Di sicuro, non supererà la decina di capitoli.
Detto ciò, vi saluto, ricordandovi che esattamente fra una settimana sarà disponibile (in America) Teen Titans: Rebirth, dove forse potremo sapere se ci sarà finalmente un nuovo sviluppo fra Garfield e Raven (e, si spera, il loro ritrovato amore... dimenticato a causa del tromancamento della vecchia cronologia DC).
Alla prossima e buona giornata!
Shainareth









Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3537799