Meta-Cancro

di Sergio90
(/viewuser.php?uid=957707)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Meta-Cancro

La Fatale Scoperta

"Signor White, ha sentito ciò che le ho appena detto?" - dice il medico, preoccupato 
"Ho un cancro polmonare allo stadio terminale. Sì, ho sentito." - rispondo, cercando di mantenere il controllo
"Capisce pienamente il significato di questo?"
A questa domanda mi alzo e me ne vado. Non c'è motivo che il medico, uno sconosciuto che finge di provare tristezza per la mia condizione, sappia se "ho capito il significato di avere un tumore". 

Guido fino a casa, mi sembra che l'auto si guidi da sola.

Ed eccomi qui, malato terminale, senza alcuna speranza di salvezza, se non quella stupida chemio, che sembra più una scusa per vendere farmaci. Sono sul lastrico e con una famiglia da mandare avanti, con un lavoro di merda, in ginocchio sull'asfalto bagnato a lavare automobili lussuose di stronzi che non meritano nemmeno di esistere. Ah già, non è l'unico lavoro di merda che mi ritrovo, a tempo perso sono anche un insegnante di chimica, in una classe che a malapena sa distinguere la cioccolata dal fango. Come ho fatto a ridurmi così?

"Walt, la colazione è pronta!" - urla Skyler, dal piano di sotto
"Arrivo, Skyler!"

E come lo dico a Skyler e Walter Jr che, oltre a un marito e padre povero, fra un po' si ritroveranno anche un vegetale morente per casa? Cazzo, questa non ci voleva proprio. E come faccio a pagarmi le cure? Dannata sanità americana... Devo trovare un modo per avere i soldi per l'intervento.

"Walt, vieni o no?"
"Si si cara, perdonami!"

"Tutto bene Walt? Hai una faccia..."
"Si... si amore, va tutto bene, è solo che la classe di chimica continua a darmi problemi."
"Dai, non prenderla troppo sul personale, non tutti hanno la tua stessa passione per la chimica"
"Immagino di no, purtroppo... E tu, Walter Jr, novità dalla scuola?"
"N-n-niente di nuovo, a p-p-p-parte quegli stronzi che a-ancora continuano a prendermi in giro"

Non ce la faccio, devo trovare quei soldi, la chemio è comunque una lieve, lievissima speranza... Ma come ci riesco? In America non c'è posto per quelli come me, per far soldi qui devi essere un coglione che si vende...

"Walt, cosa c'è? Sei di nuovo distratto, e non hai toccato la tua colazione..."- mi dice, facendomi trasalire
"Scusami, non ho molta fame, credo che andrò subito a lavoro. Junior, niente parolacce."













Ecco qui il primo capitolo di Meta-Cancro, storia incentrata sull'universo della serie tv Breaking Bad, che ha letteralmente segnato la mia personalità, a causa di tematiche molto forti ed attuali, e una messa in scena fuori dal comune. Chiedo venia per la qualità non eccelsa, ma sto sperimentando nuovi metodi narrativi, e sto provando a gestire più personaggi insieme. Nonostante ciò, spero possiate apprezzarne la lettura!






 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3538195