Total Drama A-Z

di Brownie Charles
(/viewuser.php?uid=185029)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lettera A

Amicizia

"Una sola rosa può essere il mio giardino... un solo amico, il mio mondo." [Leo Buscaglia]


Non c'aveva mai riflettuto: l'altro era un veterano della guerra, un bravissimo cuoco, un uomo forte e coraggioso, eppure tutto ciò che la vita gli aveva riservato era il ruolo di spalla di un presentatore egocentrico, vanesio, tirchio e indisponente.
Eppure non si lamentava mai, quel che gli veniva detto di fare lui eseguiva, serio, professionale; fosse stanare un orso o servire schifezze, spaventare stupidi marmocchi dispettosi o vestire ridicoli abiti da signora di mezza età.
Mai una parola fuori posto.
Mai una protesta.
Mai niente.
<< Ehi Chef! Perché oggi non passi da me? Ci facciamo un bel idromassaggio! >> propose Chris dopo l'eliminazione della serata.


Angolo Autore
Amicizia - parola scontata, come spesso lo è il sentimento: quante volte diamo per scontata un'amicizia? Ma se d'improvviso ci accorgessimo che non è così? Se capissimo che senza quella persona con cui abbiamo condiviso tanti momenti, belli e brutti, noi non saremmo più noi, ma un'altra persona?

E niente, se sei arrivato fin qui vuol dire che sei incappato nella mia nuova idea. In breve: sarà una raccolta di 21 drabble, una su ogni lettera dell'alfabeto, e ogni drabble avrà come protagonisti due personaggi sempre diversi: oggi Chef e Chris, domani chissà.
E voi? Che ne pensate dell'amicizia?

Dedico questa prima drabble al mio migliore amico, che sicuramente non la leggerà mai, ma poco importa.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3545251