Autumn

di AleDic
(/viewuser.php?uid=600709)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Generi: Angst, Introspettivo

Rating: Verde

Tipi di coppie: Nessuna

Avvertimenti: Missing Moment, 207 parole

Contesto: Capitolo I






I

{ 207 parole }



Le stagioni non hanno motivo di esistere a Sanguinem, ma Yuu le ha sempre potute scorgere nelle pieghe dell’anima di Mika: il ghiaccio delle sere d’inverno, il calore del sole estivo, il profumo dei fiori in primavera; tuttavia, ciò che per la maggior parte s’intravede in Mika è l’appassire delle foglie d’autunno.

     Le stagioni non hanno motivo di esistere a Sanguinem. Sotto la superficie terrestre, i bambini vivono in un mondo senza tempo.

Yuu non è neanche più sicuro di quanti anni abbia. Potrebbero essere dodici, ma anche quaranta; potrebbe essere che in quel posto i loro corpi non crescano insieme alle loro menti, potrebbe essere - vorrebbe che fosse così. Soprattutto quando guarda Mika e vede quegli occhi e quel volto - il cielo azzurro e la luce del sole. 

     E Mika sorride. Sorride ogni momento, non importa cosa accade (cosa gli accade) e rassicura tutti.

     «Andrà tutto bene.»

Yuu lo guarda ed è costretto ad osservare inerme.

     Intanto i sorrisi di Mika maturano e cambiano e quelle iridi azzurre cominciano a riflettere cieli opachi; proprio come foglie in autunno, Mika sfuma e avvizzisce, lentamente e inesorabilmente, mentre cerca di non far perdere a tutti loro (a Yuu) quel piccolo pezzo di mondo racchiuso dentro di lui.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3549495