Total Drama A-Z

di Brownie Charles
(/viewuser.php?uid=185029)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lettera U

Umiliazione
Chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato. [Gesù di Nazareth]


Non poteva essere vero! Non poteva aver perso, e per giunta contro uno scricciolo come quello!
Lui era il più forte e il più agile.
Era il migliore!
Eppure era successo: era stato miserabilmente sconfitto da un insulso ragazzino dalla testa troppo grossa per poter essere sorretta da quel minuscolo collo e da quel fisico gracile.
Sin da bambino aveva sottoposto tutti i suoi muscoli ad intensi allenamenti, seguendo le istruzioni di un padre severo e orgoglioso…e nonostante ciò, all'altro ne era bastato uno di muscolo, quello che lui riteneva il meno importante, per umiliarlo di fronte a tutto il mondo.
<< Accidenti a te, Cameron! >> imprecò Lightning.


Angolo Autore
Umiliazione - il sentimento peggiore di tutti: lo sconforto per la sconfitta, la disperazione per le conseguenze che dovremmo affrontare. Vedere il nostro orgoglio polverizzato, le nostre certezze spezzate, è forse la più brutta disgrazia che può accaderci. Rialzarsi da questo trauma non è facile, ma solo questa grande prova di forza di volontà contraddistingue il forte dal debole.
Il dramma di Lightning. Proviamo, per un solo momento, ad essere lui: ha perso un milione di dollari che considerava già suo, dato che era riuscito ad eliminare gente come Scott, Jo e anche Zoey, contro Cameron, il suo esatto opposto. Ha visto cadere in miseria il padre, il mondo come lo conoscieva gli è crollato addosso...nessuna sopresa che in All Stars non fosse più lui.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3557927