30 Days of Christmas

di Little_Lotte
(/viewuser.php?uid=113677)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: Cioccolata Calda
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Harry, Ginny
Genere: Commedia
Numero Parole: 316



 

RAGGIRI

 

 

“Coraggio, Harry... Assaggia un sorso della mia cioccolata calda!”

“Eddai, Ginny... Ti ho già detto che non ne ho voglia, ho giù mangiato abbastanza e non riesco più a mandar giù un bel niente!”

“Andiamo, non essere scortese! L'ho preparata con le mie mani, apposta per te: Sappi che mi offenderò moltissimo se non l'assaggerai.”

Harry alzò gli occhi al cielo e sospirò profondamente, poi si voltò in direzione della sua fidanzata e con voce rigonfia di rassegnazione rispose: “E va bene, l'assaggerò. Ma solamente un sorso, niente di più.”

Ginny sorrise ampiamente e porse al ragazzo la tazza ancora fumante, invitandolo a bere. Harry soffiò sul liquido bollente, prima di darvi una rapida sorsata e deglutire lentamente.

“Allora?” domandò lei, spalancando i suoi occhioni verdi e sorridendo speranzosa.

Harry si leccò lentamente le labbra, cercando di identificare il sapore che ancora aleggiava su di esse.

“Beh, è... Buona.” disse, con aria leggermente stordita “Sa quasi di... Cannella, credo. Comunque è davvero buona, sì. Credo.”

Il giovane Grifondoro si guardò confusamente intorno, annebbiato.

“I-io...” balbettò, riuscendo a malapena a mettere a fuoco l'immagine di Ginny che si stagliava d'innanzi a lui “Che cosa stavo dicendo, Ginny?”

Ginny roteò distrattamente gli occhi.

“Beh, tu stavi... Dicendo quanto ti farebbe piacere accompagnarmi ad Hogsmeade per gli acquisti natalizi, domani pomeriggio.”

Harry si morse il labbro inferiore, con fare pensieroso.

“Ma sì, certo... Hogsmeade!” esclamò ad un tratto, come colto da un'improvvisa illuminazione “Ovviamente, non vedo l'ora!”

Ginny sorrise trionfante e compiaciuta, mentre Harry – dimentico del mal di stomaco dichiarato non molti minuti prima – continuava a bere allegramente la propria cioccolata. La ragazza emise un lungo sospiro beato, mentre una smorfia subdola si faceva lentamente strada lungo il suo volto.

“Oh, sì... Aveva proprio ragione Hermione.” pensò fra sé e sé “Una pozione di raggiro è davvero il modo migliore di risolvere un problema!”

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3590311