Once upon a time

di petraminetti
(/viewuser.php?uid=705021)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
Once upon a time…

 
 
Ogni favola incomincia con c’era una volta.

 
Ma finiscono tutte:
‘’ … e vissero tutti felici e contenti.’’?

 
 
Ogni storia ci accontenta con un felice finale, forse per trasmettere ancora un pochino quella dolce illusione infantile.

 
*


 
 
Questa storia non ha nessun insegnamento profondo -o forse sì?- , è una fiaba piuttosto cruda e reale.
La protagonista non è una bellissima principessa che aspetta il principe azzurro. E’ egoista, fragile, scontrosa, e non è per niente femminile.
Nessun principe è presente in questa storia.
Solo lei e i suoi nemici.
  Esistono degli orchi… solo più umani.
  Esistono torri inespugnabili… solo meno reali.
Non esiste nessuna matrigna cattiva, ma solo una donna che fa di tutto pur di aiutare la propria figlia.
Non esiste neanche un ‘’vero finale’’, c’è soltanto una conclusione che porterà la protagonista a vincere contro i propri demoni del passato, e voi a godervi qualcosa di un po' più realistico, sperando che possa aiutarvi.
Questa storia non è la classica storiella romantica con principe e principessa che alla fine copulano felici per l’eternità.
Leggerete la storia di una bambina che crescendo piano piano, affronterà il suo passato non proprio roseo, con tutte le difficoltà dell’adolescenza, e una famiglia per niente unita.
Ma se volete davvero leggere una favola che vi proponga un finale che può portarvi a farvi riflettere senza pretendere di insegnare, beh… questo è ciò che fa per voi.










Angolo autrice:
Ehm... ok, ciò è piuttosto imbarazzante!
Suona molto meglio angolo pazzia, ma cerchiamo di fare le serie per una volta!

Felicissima di conoscervi, io sono Martina!
Se siete arrivati fin qua vuol dire che avete sopportato questa sottospecie di prologo, lo so che non è un prologo decente ma abbiate pazienza, ve ne prego!
Questa storia parte un po' lentina ma spero che possa anche solo un minimo piacervi e lasciarvi qualcosina, anche solo di macroscopico, nel vostro corazon!

Aggiornerò tra un paio di giorni, visto quanto è corto il prologo, giusto il tempo di dare gli ultimi ritocchi al primo capitolo.
E niente, spero di conoscere le vostre opinioni in merito, e conoscere meglio anche voi!

Un bacione grande grande,
Marty

Ps: i consigli, opinioni e critiche sono sempre ben accetti, purchè siano costruttivi per la mia crescita. Infondo, siamo in questo mondo per imparare qualcosa, giusto? :)
 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3616901