Il tuo affetto, sorella mia, è il sole della mia felicità

di AleDic
(/viewuser.php?uid=600709)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nickname: AleDic
Fandom: Once Upon a Time
Titolo: Il tuo affetto, sorella mia, è il sole della mia felicità
Genere: Fluff, Introspettivo
Personaggi: Elsa, Anna
Avvertimenti: mini-flash, tanto tanto sentimento sorellesco(?)
Rating: Verde
Note dell'autore: Eccomi di nuovo in questo fandom! Era davvero tanto tempo che non pubblicavo qualcosa nella sezione delle serie tv e il contest di vali_ mi è sembrato un ottimo modo per rimediare. Spero che questa piccolina vi piaccia; è la prima volta che scrivo su Elsa ed Anna, che ho amato sin dalla prima scena del meraviglioso film Disney che è Frozen e che ho adorato vedere “concretizzarsi” in OUAT.

Si torna in scena. ^_^

 

Vostra,

 

Ale

 








http://i65.tinypic.com/9zssy9.gif


 

Il tuo affetto, sorella mia, è il sole della mia felicità

 

 

{ 226 parole }

 

 

 

“Sai bene quanto me qual è il valore dell’affetto di una sorella: non c’è nulla di simile in questo mondo.”
(Charlotte Brontë)

 

 

 

Quando Elsa si volta a guardarla, ogni parola rimane incastrata tra le labbra dischiuse: è così bella nell’abito della loro amata madre, bianco e rosso che splendono luce e calore. Ed è Anna, semplicemente, eterno sole di se stessa.
Il suo sole.
     La osserva mentre si sistema i lunghi guanti di seta in quel suo modo goffo e adorabile, perdendosi in una tiritera dettata dal nervosismo del momento - modi del tutto non confacenti ad una principessa, ma ad Elsa non importa (non è mai importato): Anna è sempre stata solo Anna, per lei, perfettamente giusta in se stessa per quello che è. La osserva, gli occhi che le brillano come  mai prima.
«Perché lo hai fatto?» Elsa non può fare a meno di chiederglielo. «Perché hai rimandato il tuo matrimonio solo per scoprire la verità?»
     Anna la guarda ed è tutto lì, in quello sguardo – nel modo in cui l’ha guardata da quando è nata e in cui, ne è certa, lei ha sempre ricambiato il suo sguardo.
«Elsa, sei mia sorella. Non posso andare all’altare se non sei felice quanto lo sono io.»
     È una verità della quale entrambe, da tutta la vita, sono a conoscenza nei loro cuori, ma che hanno dovuto stentare a lungo prima di riuscire a riconoscere ed accettare.

Il tuo affetto, sorella mia, è il sole della mia felicità.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3628349