Poesie di un perdente

di Watashiwa
(/viewuser.php?uid=129158)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Visione onirica
beata ma così distante,
tanta gente perde il capo
pur di afferrarla bramante
Apparizioni evanescenti
fugaci risposte a domande
per il mondo articolate,
sognare ci porta tutti
verso lande inesplorate
ma pur sempre e soltanto
similmente composte
Sei un residuo di
questa sconfinata realtà
oppure un'entità 
alla quale finalmente credere?
Tutto ciò che ho imparato
a osservare con piacevole gaudio
è stato di considerarla,
plasmandola a modo mio,
obiettivo d'un personale fato
Ramificazione infinita
per un'anima in perenne ricerca
d'un immagine da dipingere,
parte d'un teatro copioso
qual può essere la vita
Alla ricerca d'un sogno;
ormai sono sveglio
inguaribile ricercatore
di idee puramente ribelli
e libere
Libere, ho detto
come queste ali d'acciaio
che si dirigono sprezzanti
verso l'infinito ignoto.
E poi?
Poi,
chissà...

 
(C) Watashiwa
[4 Gennaio 2017]
 



 

Per chiunque non ha mai perso di dare importanza alla propria concezione di sogno, lasciandola volontariamente in evoluzione per se stessi e il futuro, trovando il giusto equilibrio tra fantasia e realtà senza impazzire.







note finali di Watashiwa
Anche questa raccolta è giunta alla sua conclusione.
Volevo ringraziare di cuore tutte le persone che si sono fermate a leggere innanzitutto e un doppio grazie a chi ha recensito e anche per chi lo farà in futuro, in quanto per me scrivere poesie è una forte manifestazione del mio io interiore.
Sono veramente colpito dal fatto che questa seconda raccolta ufficiale abbia riscosso un successo leggermente più ampio rispetto al precedente e in un certo senso ne vado orgoglioso.
Non perché penso che questa sia migliore della precedente ma perché molte più persone si sono soffermate meglio sui messaggi attuali, hanno avvertito forse una crescita nel mio modo di scrivere e comporre (?) o forse si adattano meglio e sono più spavalde, chissà.
In ogni caso guardare al presente per il futuro è la cosa più indicata per chiunque decida di creare qualcosa da zero per dare a se stesso e anche agli altri, per cui grazie per avermi dato una possibilità per questo percorso durato 19 tappe.
Non abbiate mai paura di perdere: dalle ceneri può nascere qualcosa di prezioso in grado di farvi spiccare il volo e farvi crescere e risplendere più che mai!
Spero di avervi dato un po' di coraggio, di avervi fatto riflettere e di aver alimentato un po' della ribellione individuale che possedete dentro.
Forse a volte sono stato ridondante e un po' ripetitivo oltre che sperimentale al massimo a livello compositivo ma leggervi e sapere le vostre storie e opinioni è un gran privilegio che mi concedete.
Un abbraccio enorme a tutti e a presto.

Watashiwa




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3632133