Odi et Amo

di effie_
(/viewuser.php?uid=1005776)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Due ragazzi. Semplici. Appartenenti a due mondi totalmente diversi, ma con delle passioni in comune.
Ecco di cosa parla questa storia. Si erano conosciuti per il volere del caso, sette anni prima, su un treno diretto a Hogwarts; uno tanto arrogante, l’altra troppo gentile. Uscivano entrambi da situazioni complicate, chi per un’amicizia sbagliata, chi per essere troppo impegnato a divertirsi per innamorarsi sul serio. E poi le loro strade si incrociarono. Sarà stato il destino a volere che alla fine si trovassero proprio quelle due persone che non credevano più nell’amore, in quello vero, quello che spacca il cuore? Forse.
Lei, con il suo muro di diffidenza troppo alto da scavalcare, cercava con tutta sé stessa di non essere troppo dolce. Lui, d’altro canto, voleva solo portarsela a letto, fare di lei una conquista come tutte le altre. Ognuno dei due aveva uno scopo: non farsi del male. Ma i mesi passarono, i due giovani maturarono e con loro anche i sentimenti che provavano. Si sentivano così uguali, così in sintonia. Due ragazzi che non credevano più in niente, che avevano perso la fiducia, che si erano costruiti una facciata, solo per non soffrire ancora, si erano trovati. E sì, era destino. Forse dopo molto tempo e dopo molti litigi, ma era destino che quel ragazzo, così egoista e arrogante, cambiasse radicalmente, per lei; era destino che quella ragazza gli lasciasse oltrepassare il suo muro, che non era poi così alto e impossibile per lui, pronto a scalare le montagne più ripide solo per vederla ridere. Era destino che quei due non si lasciassero; così fragili, ma insieme così forti, da superare tutto.
Anche la morte.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3641315