Sensazioni brevi

di athenawinchester
(/viewuser.php?uid=306477)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Intanto ti aspetto



Sedevi sul muretto davanti a scuola, con una gamba sopra l'altra e il volto serio mentre portavi la sigaretta alla bocca. Sembravi irraggiungibile, non t'importava di nulla, non dovevi nulla a nessuno, sedevi semplicemente su quel muretto intanto che fumavi, senza ambiguità o significati particolari.

Non avevi nulla a che fare con me, che cercavo continuamente tracce di un destino celato e gli echi della voce di un dio che svelasse la ragione di tutte le angosce e la vita e le lotte perse. Tu non credevi a niente e quello che avevi lo dovevi a te soltanto, e tutti gli altri erano solo ombre nella tua vita, che comparivano e scomparivano.

Fui un'ombra nella tua vita anche io, e quando scoprii che già non potevi vedermi più cercai nuovamente la voce di quel dio che non riuscivo a raggiungere, o che non voleva essere raggiunto. Delle milioni di domande che gli porsi, che mi porsi, non ricordo nemmeno il senso. E ora che tutto è terminato ho scordato anche tutte quante le sensazioni, e ogni cosa è solo il riverbero di un vecchio film.

Che dio strano, e che destino bizzarro, penso, che ti fa dimenticare quel moto che, seppur assurdo, eppure talmente chiaro e sensato in quell'istante brevissimo ed eterno, ti fece credere ciecamente in qualcosa, e poi ti lascia solamente la bocca con un sapore come di dopo sbornia e con il petto come se qualcuno lo avesse calpestato. E penso che sia questo senso di oblio che impedisce alle persone di andare avanti, e penso anche che Dio o il destino o la natura abbiamo sbagliato completamente con noi.

Ora ascolto canzoni tristi e compongo poesie tristi, e nemmeno so perché sono triste. E intanto ti aspetto, e mentre ti aspetto ti dimentico.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3647961