Al vento

di Sakkaku
(/viewuser.php?uid=198100)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Al vento
 

Molto spesso la definizione “bandiera al vento” viene utilizzata in senso dispregiativo, per chi cambia opinione facilmente. In realtà è molto diverso.
La bandiera sventola e segnala da quale direzione soffia il vento e a quel punto entro in scena io, una normale vela. Per me la bandiera è molto fortunata, perché prova sempre un senso di libertà, simile a quella provata dai gabbiani ogni volta che si librano in volo. Come vela vengo innalzata in caso di bisogno, per aumentare la velocità della barca e non sempre ho questo privilegio di essere accarezzata dal vento. La bandiera invece è sempre alta, con il suo vessillo che ci contraddistingue.
Dal mio punto di vista essere sballottati, o come preferisco dire io accarezzati dal vento, è un privilegio e regala un immenso senso di libertà. A chi non piacerebbe restare immobile e farsi portare dal vento o da una leggera brezza?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3651030