Frammenti di un sorriso perduto

di Koa__
(/viewuser.php?uid=97819)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Frammenti
di un sorriso perduto
 

 


 
"Sorridi senza una ragione,
ama come se fossi un bambino.
Sorridi, non importa quello che ti dicono,
la vita è bella così".
Smile
 
 
 





Tracce di ricordi in un sorriso perduto. Brandelli di vernice su una parete scrostata. Memoria di risate che si fa più nitida. E tu che sorridi, bastardamente indifferente. Perché sei fatto di mera pittura gialla, non dovresti avercela un’anima.

Sorridi anche mentre vai in pezzi. Anche mentre bruci. Anche mentre ogni cosa attorno a te esplode, lasciando solo abbozzi di morte e polvere nera a far d’arredo.

Forse sono lacrime quelle che s’intravedono e che rigano il muro, perché sì, magari ce l’hai anche quell’anima che vai cercando. Non hai una risposta. E prima che tu riesca a dartene una, già sei un ricordo su di un muro che non esiste più.
 



 
Fine






Annotazioni: La citazione è stata tradotta in italiano, ma proviene dalla canzone cantata da Noa, tratta dal film “La vita è bella”. La drabble è ambientata durante l'esplosione del 221b di Baker Street, nell'episodio "The final problem".

La drabble si è classificata terza al contest: "Un Diamante è per Sempre" indetto da Mystery_Koopa sul forum di Efp.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3662171