Amici prima di tutto

di cry_hale
(/viewuser.php?uid=919298)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer 'Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di queste persone, nè offenderle in alcun modo'

Harry, Niall, Louis, Zayn e Liam sono cinque ragazzi normali e apparentemente diversi l'uno dall'altro. Una sera, finito un concerto, si trovano a domandarsi che cosa ci avrà visto Simon Cowell in loro, perchè sí! Ci ha davvero visto bene. "Non solo stiamo andando alla grande come band!" sta dicendo Harry sorseggiando del succo di mela "...ma ci vogliamo anche bene!...siamo quasi fratelli!" mentre lo dice manda un'occhiata di comprensione a Louis. Sono davvero molto legati, e anche se la gente li vede bene insieme come coppia (e a loro piace scherzarci su) lui vede come l'amico guarda verso Liam. C'è una sorta di venerazione nel suo sguardo. Liam sembra non accorgersene, Louis invece ricambia lo sguardo a Harry, complice e continua: "direi anche più che fratelli, amici per la pelle" e da un pizzicotto sulla guancia a Liam. Lui si ritrae, un po' infastidito, ma ride con gli altri. Harry lo sa che Liam è fatto così. Un po' chiuso, timido..non gli piace molto il contatto fisico con gli altri, ma insieme a loro sta cambiando. Ha legato tantissimo con Zayn e da lui si lascia fare di tutto...una volta si è lasciato addirittura scompigliare i capelli dall'amico e non ha fatto una piega! "e dai Liam..piantala di fare il prezioso!" Niall è il più casinista del gruppo,ma alla fine dei concerti, quando si siedono sul divano a fare questi discorsi diventa di colpo il più silenzioso, li ascolta peró, e li osserva. Poi se ne esce con una frase delle sue, sempre esposta con immancabile accento irlandese e Boom, riaccende la serata. Harry avrebbe dato qualsiasi cosa per entrare nella testa ossigenata di quel simpatico biondino.

Liam si accorge sempre quando fa lo scontroso, anche perchè glielo fanno notare poco velatamente! Si dispiace subito,ma non ci puó fare niente, lui è fatto cosí, o gli vogliono bene cosí com'è o niente. E il bello è che gliene vogliono, e lo sa! "Scusatemi, ma lo sapete che non amo i pizzicotti sulle guance!..le mie sorelle me ne avranno dati troppi!" dice, è il suo modo per scusarsi. "ti difendo io da Louis il cattivone!" Zayn, come al solito, parla subito in sua difesa, si sposta vicino a lui abbracciandolo e coprendogli le guance, poi urla: "Tutti lontani dal mio amico" e scoppia in una fragorosa risata. Fragorosa e bellissima. È davvero splendido Zayn quando ride. Gli si illuminano gli occhi ed è un piacere guardarlo. Tutti si mettono a ridere insieme e Liam rimane abbracciato a lui per un bel po'. Non si è mai chiesto perchè gli piace cosí tanto farsi coccolare da lui, gli piace e basta. Quando é tra le sue braccia non pensa più a niente, solo a quanto sta bene in quel momento.

Louis non puó sopportare di vedere Liam cosí vicino a Zayn. Per un suo mezzo pizzicotto si é ritratto schifato e da quell'altro si fa fare di tutto. Guarda Harry triste, è l'unico che lo capisce, non gli ha mai parlato della sua cotta per Liam, ma sa che lo sa...tra amici è cosí. Harry gli si avvicina e lo stringe forte. "Ci sono qui io amico mio..." gli sussurra e gli da un bacio sulla guancia. "grazie" risponde Louis piano.

Niall adora tutta questa tenerezza. Vedere Liam e Zayn accoccolati a sinistra e gli altri due abbracciati a destra...è la cosa più bella del duo lavoro! Vedere quanto affetto li lega gli fa sciogliere il cuore. Si alza e si tuffa in mezzo ai quattro creando un' 'ammucchiata' "paninoooooo!!!" scherza. Ha attirato l'attenzione di tutti. È il momento di fare il serio. "promettetemi che saremo amici per sempre" tutti gli sguardi si incrociano. Le loro cinque mani si uniscono e in coro esultano "siiiiì! Amici per la vita." e restano seduti in silenzio a sorridersi.

 

Ho voluto provare a scrivere qualcosina, non sono una scrittrice, 
non ho mai scritto nulla su questi cinque splendori, ma sentico fosse arrivato il momento.
Vorrei sviluppare un triangolo Ziam/Louis, fatemi sapere cosa ne pensate, io sto già mettendo giù
qualche idea.. spero che questa one shot vi piaccia! PEACE! _cry 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3675932