I quaderni di una me bambina

di Anwa_Turwen
(/viewuser.php?uid=968063)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Andare a funghi

Quel giorno la mamma decise di cucinare i funghi ma non li aveva così decise di andare a raccoglierli nel bosco lì vicino con la sua bambina di sette anni che si chiamava Caterina e la bambina più piccola che aveva undici mesi e che si chiamava Agnese nel passeggino. Per partire prepararono: un cesto di paglia, il libro dove c'erano tante spece di funghi e c'era scritto se erano commestibili o velenosi e un coltellino. Partirono e trovarono molti funghi e corrispondevano a quelli del libro. Quando ne trovavano uno lo confrontavano attentamente con quello del libro e se era buono lo tagliavano con il coltellino e lo mettevano nel cestino ma se era velenoso neanche lo toccavano.

Trovarono anche un fungo che era molto velenoso.

Dopo aver raccolto molti molti funghi tornarono a casa e fecero uno squisito risotto. 

 

***

 

lnnanzi tutto vi prego di perdonare la mia oltremodo lunga assenza, mi Segrave; dispiaciuto molto non trovare la disponibilità per efp, cercherò in qualche modo di farmi perdonare, Lol. 

Ma, seriamente, vogliamo parlare di questa """storia"""?? Sono morta! A parte la scelta assolutamente eccentrica dell'idea, la prima frase mi ha lasciato senza fiato! Non finiva più XD!

Sono curioaissima di sentire i vostri commenti!

Aggiornerò spesso ora che dispongo della connessione fissa, don't worry :3

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3687429