Of Glimmers and Instants

di miseenabime
(/viewuser.php?uid=141510)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo
 
Daenerys aveva pensato molto al loro incontro, alle loro parole e a quelle di Tyrion. Una delle cose che il suo primo cavaliere aveva cercato di farle capire, e che lei aveva notato nel corso di quell’incontro, era che Jon Snow non si sarebbe piegato.
Non si sarebbe inginocchiato perché, come lei, era fedele al popolo, al popolo che doveva proteggere. Non avrebbe mai rischiato di perdere la loro fiducia giurando fedeltà a un invasore estraneo. Quella sua ribellione nei suoi confronti, aveva fatto arrabbiare non poco la Madre dei Draghi, ma poi Tyrion aveva cercato di farle cambiare punto di vista e farle vedere la situazione con gli occhi del Re del Nord. Lì, Daenerys aveva capito che l’unico modo per fare di Jon Snow un alleato era guadagnarsi la sua fiducia, e Jon Snow non si sarebbe mai fidato di un’estranea.
A questo bisognava rimediare. Daenerys aveva deciso che vi avrebbe rimediato nel poco tempo che avevano a disposizione, mentre lui estraeva e forgiava ossidiana. Per vincere la guerra servivano più alleati possibile e ora, con la distruzione di buona parte della flotta di Yara Greyjoy, l’importanza del Re del Nord era decisamente aumentata.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3691127