We promised, do you remember?

di izzie_sadaharu
(/viewuser.php?uid=704941)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I won’t ever forget
I will make you happy
Just like the saying, we are one



Baekhyun gli strinse la mano fredda, negli occhi un sorriso velato da una tragedia che non poteva essere evitata. Le dita di Chanyeol erano ancora magre, dopo tutti quegli anni, e l'anello al dito gli stava ancora troppo largo. Non se l'era mai fatto stringere, impuntandosi con un sorriso testardo: - Con il tempo ingrasserò e allora sarà della misura giusta, aveva sostenuto con un cenno della testa, ma in tanti anni non aveva mai messo su un filo di grasso. Baekhyun si asciugò una lacrima con la mano che non era allacciata a quella del compagno, e ridacchiò, soffocando i singhiozzi. - Sei così bello, amore.
 Chanyeol sapeva che non era vero - andiamo, chi voleva prendere in giro? Settantanove anni suonati, viso rugoso e orecchie più che enormi, capelli di un grigio tinteggiato di bianco qua e là: non sarebbe mai comparso su una rivista come "Top Modelli Asiatici Secondo Millennio" (che poi, detto tra noi, c'era ancora qualcuno che comprava e leggeva quello scempio?). Solo lo sguardo gli era rimasto immutato, lo stesso di quando aveva vent'anni: vispo, dolce e contornato appena da un velo di malizia (ma solo quando ammiccava all'amore della sua vita). Eppure, a quanto pareva era ancora in grado di attrarre Baekhyun a sè, proprio come una falena svolazza leggiadra attorno ad una lucerna. Sorrise di rimando, scuotendo la testa. - E tu sei folle, Baek. - La voce gli si ridusse ad un rantolo, ma non desistette e continuò: - Sei folle a stare sempre qui accanto a me, senza dormire o toccare cibo. 
Baekhyun gli sorrise, lasciandogli un dolce bacio sul dorso della mano incartapecorita. - Ma ce lo siamo promessi, ricordi? Avevamo ventitrè anni e una lunga sfilza di concerti davanti a noi. 
Anche Chanyeol sorrise e chiuse gli occhi, respirando piano. - Certo che me lo ricordo. - Sfiorò leggermente il palmo della mano del compagno con due dita, poi riprese a parlare, la voce più flebile mentre sentiva il flusso della vita scorrergli lentamente via dalle vene. - Ti amo così tanto, Baekhyun.
A quel punto le lacrime scorrevano sulle guance del più anziano senza tregua, perchè cazzo, lo hyung era lui, sarebbe dovuto morire prima lui, e poi come avrebbe fatto senza il suo gigante in casa? Senza la sua risata chiassosa, la sua voce roca, i suoi abbracci caldi quasi sempre accompagnati da baci tanto passionali quanto dolci? Si costrinse a soffocare i singhiozzi, e guardò Chanyeol negli occhi, conscio del fatto che si trattava dell'ultima volta che avrebbe potuto farlo. - Ti amo anch'io, Yeollie. Ti amerò per sempre.
Chanyeol esalò un sospiro soddisfatto, poi chiuse gli occhi lentamente. - Ho sonno, amore.
- Allora dormi, tesoro. Rimarrò con te tutto il tempo.
- Promesso? - La sua voce era flebile, quasi un sussurro, ma Baekhyun intese comunque, e sorrise: - Promesso. 


___

Non uccidetemi!

Avevo una mezza idea di inserirla nelle ChanBaek pills, ma non volevo turbare il clima fluff e leggero dell'altra fic con una flash triste, e quindi ho deciso di pubblicarla separatamente... fatemi sapere cosa ne pensate! <3




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3698166