Diademi di Quetzal

di fervens_gelu_
(/viewuser.php?uid=932619)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Strofino via il passato, inghiotto il presente, mi cibo del futuro
 

Occhi lucidi

Stato febbrile dell’esistenza

Che mai sarà la stessa

Divenire perpetuo di canti d’autunno

 

Stato incosciente del mar della vita

Dei pruni dal resinoso legno

 

Il miele zuccheroso macchia il pistillo

Di monti di caramello

 

Pistacchi e lamponi

Decorazione dell’animo incolto

 

Strofinato dal detersivo

Per i piatti sporchi

 

Mangio caramelle,

sanno del grigiore dei giorni

 

Mastico fiumi di parole

E mi perdo nel muro del pianto

Delle rondini sfilacciate

Del presente

                                     Che è tragico






Nota dell'autore: buonasera a tutti coloro seguono questa raccolta; penso che d'ora in poi mi prenderò un piccolo spazio in questo angolo dell'autore. Allora, innanzitutto mi scuso per la lunga, per come ero abituato in questa raccolta, assenza, ma finalmente rieccoci qui, pronti a cominciare la seconda parte di questi Diademi di Quetzal! Infatti, anche se il tema è più o meno rimasto intatto, c'è una variazione nelle immagini e in alcune tematiche trattate. Spero si noti; fatemi sapere cose ne pensate, nel frattempo vi dico che in questa breve vacanza ho scritto tanto, quindi preperatevi ad altre poesie, forse anche un'altra raccolta per alcune poesie che, di fatti, a mio parere, non rientrano all'interno di questa raccolta, poichè rappresentano un altro sempre nuovo percorso dell'anima, che mi piacerebbe, perchè no, intraprendere con voi... vi ringrazio tutti come sempre e vi abbraccio!


P.S: ho letto tutte le vostre belle recensioni sia in questa raccolta che nelle altre poesie e ve ne sono grato, appena avrò tempo non esiterò a rispondervi. Un abbraccio!

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3706737