The Process

di Signorina Granger
(/viewuser.php?uid=864554)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The Process



Prologo


1º Settembre, 85º anno del Processo


Benjamin Kubrick, Direttore del Processo Benjamin_Kubrick



Mentre sistemava distrattamente il colletto bianco della camicia che indossava Benjamin teneva gli occhi azzurri fissi sullo specchio che aveva davanti, concentrandosi ben poco sul suo riflesso quanto più sul Processo che sarebbe iniziato di lì a pochi minuti attraverso il suo discorso di apertura, che stava per pronunciare per la quarta volta davanti a tutti i candidati.

Benjamin odiava quel rituale, trovare qualcosa di diverso da dire per il quinto anno di fila gli era risultato molto arduo nelle settimane precedenti, trascorse alternando la stesura del discorso con la programmazione dei test e delle prove alle quali avrebbero sottoposto i candidati per selezionarli.

Ricordava perfettamente il giorno in cui si era recato lì per la prima volta, a ventidue anni, e aveva ascoltato il discorso di apertura dal vivo. Ricordava chiaramente la sua determinazione, sicuramente pari a quella di molti altri ragazzi che avevano iniziato il Processo insieme a lui… ma erano stati ben pochi quelli che erano riusciti a superarlo, rientrando nella bassa percentuale di selezionati che avrebbero potuto accedere nell’Offshore, abbandonando la loro vecchia vita per sempre.
Quasi sorrise nel ripensare a quel giorno, certo che mai quel ragazzo avrebbe pensato di diventare, in futuro, colui che avrebbe gestito e programmato il Processo a cui lui stesso si era sottoposto insieme a tutti i suoi coetanei vent’anni prima.

Per riuscire a superare correttamente tutte le Prove servivano molte cose, prima di tutte forse proprio la determinazione e la fiducia in se stessi… ogni errore comportava l’espulsione, e difficilmente qualcuno con una scarsa autostima sarebbe riuscito ad arrivare alla fine del Processo.
Come si poteva dimostrare a degli estranei le proprie capacità se per primi non ci si credeva appieno?

Di 200, alle fine ne sarebbero rimasti soltanto una decina al massimo.


Il mago rivolse un’ultima occhiata al proprio riflesso prima di voltarsi e allontanarsi dallo specchio per raggiungere la porta della stanza, continuando a ripetersi mentalmente il discorso che di lì a breve avrebbe dovuto pronunciare ad alta voce davanti ai candidati e al Consiglio.


“Tra cinque minuti iniziamo, signore.”

Aveva appena messo piede fuori dalla stanza dove si era preparato quando venne raggiunto da un paio tra i suoi numerosi collaboratori, limitandosi ad annuire con un lieve cenno del capo senza smettere di camminare lungo il corridoio illuminato e quasi deserto, tenendo gli occhi fissi davanti a sé:

“Sono pronto. I candidati?”
“Arrivati, li abbiamo fatti disporre nell’atrio come sempre. Stanno aspettando soltanto lei.”

“Bene… cominciamo, allora.”

Le labbra di Benjamin si inclinarono in un lievissimo sorriso, per niente allettato dalla prospettiva di ripetere di nuovo il discorso di apertura ma, allo stesso tempo, morendo dalla voglia che il Processo iniziasse: sicuramente sarebbe stato alquanto divertente, come sempre.







***********************************************
Angolo Autrice

Tanto per cambiare, eccomi alle prese con una nuova Interattiva… Anche questa ispirata ad una serie TV, “3%”, ma che non è assolutamente necessario aver visto per partecipare.
Nelle note della storia ho segnalato il punto “AU”, per evitare malintesi sottolineo già da ora che nel contesto di questa storia il Ministero della Magia NON esiste, ad avere le redini della situazioni sono solo ed esclusivamente i membri del Consiglio dell’Offshore, e personalità come Voldemort, Silente ed Harry Potter non sono mai esistite.

Regole:
  • Le iscrizioni sono aperte fino al 1/10, per mandare le schede (solo via MP, non tramite recensione) avete tempo fino alle 19 dello stesso giorno.
  • La recensione deve essere un commento al Prologo o all’idea in generale, non scrivete solo “voglio partecipare con una ragazza di 22 anni ex Corvonero”
  • Potete mandare al massimo 2 OC, possono essere fratelli, cugini, fidanzati, amici ecc
  • Gli OC devono avere un’età compresa tra i 20 e i 24 anni
  • Niente OC con malattie mentali o sindromi di qualunque genere
  • Se non vi fate sentire per tre capitoli consecutivi il vostro personaggio sarà eliminato, e cercate di rispondere SEMPRE alle domande che vi pongo. Se sapete che per un periodo non potrete stare dietro alla storia, basta avvisarmi.

E ora, ecco la scheda:

Nome:
Soprannome:*
Età:
Ex Casa:
Prestavolto:
Aspetto:
Descrizione psicologica:
Fobie/debolezze:
Passioni/talenti:
Cosa ama, cosa no:
Molliccio:
Bacchetta:
Patronus:
Famiglia:
Descrizione in breve del suo percorso scolastico:
Materia/e in cui eccelle e viceversa:
Miglior pregio e peggior difetto:
Amicizie/Inamicizie:
Da 1 a 10, quanto è alta la sua determinazione a passare il Processo?
Relazione: (Non scrivete solo sì, no, forse, datemi anche un qualche prototipo)
Altro:


Direi che non c’è altro, ma se avete domande ovviamente non esitate a chiedere.

Signorina Granger




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3706844