Ciò che siamo

di Lila_88
(/viewuser.php?uid=36821)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Epilogo


_._ Un anno dopo _._


Derek entrò in casa e fu accolto dal rumore delle persone che già si erano accomodate sulla terrazza di Naomi, dove, di lì a poco, avrebbero cenato per festeggiare la visita di Mark a Los Angeles. L’uomo non era venuto da solo in città, ma accompagnato da quella che era, a tutti gli effetti, l’unica femmina della quale non si sarebbe mai potuto disinnamorare: sua figlia Sofia. Prima di avvicinarsi a salutare il suo migliore amico, Derek salutò Addison con un bacio, prendendo dalle sue braccia Daniel Anthony Montgomery Shepherd, suo figlio. Una pacca sulla spalla a Mark e un buffetto sulla guancia a Sofia e Derek si girò a guardare sua sorella con un sorriso sodisfatto sulla faccia. La sua nipotina Adrienne Shepherd, che portava non a caso il secondo nome di Addison, era una fotocopia della madre. Amelia era in splendida forma... e non più sola. Al suo fianco, da un paio di mesi, c’era il nuovo dottore del St. Ambrose, James Peterson e Derek era felice che sua sorella avesse finalmente trovato la serenità. Distogliendo lo sguardo dalla sorella, Derek incontrò quello di Addison che gli stava sorridendo.

C’era voluto del tempo e tanti ostacoli sul percorso, ma anche Addison e Derek avevano trovato la loro serenità. Los Angeles aveva regalato loro un nuovo equilibrio. Avevano vissuto gli ultimi mesi della gravidanza a fasi alterne. Alla felicità e alla trepidazione per l’attesa della nascita si erano spesso contrapposti sentimenti di incertezza e di insicurezza. Si erano ritrovati da poco e in circostanze particolari e non era stato facile ricostruire il loro rapporto. Il loro amore era più forte di tutte le paure e alla fine, una volta nato Daniel, tutti i timori erano svaniti. Derek aveva sostituito Amelia al St Ambrose e in clinica. La sorella era ben felice di prendersi una pausa e non sembrava ancora intenzionata a voler ritornare al suo lavoro. Con l’arrivo della figlia, sembrava aver scoperto un’altra vocazione: la madre a tempo pieno. A Derek interessava solo che la sorella fosse felice e gli piaceva poter esserle così vicino. La vicinanza certo non mancava, soprattutto da quando Amelia si era trasferita nella casa che un tempo era stata di Sam. Erano così a tutti gli effetti una grande famiglia felice alla quale, naturalmente, si aggiungevano tutti i loro amici, vicini e lontani.









Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3709455