NON SAPREI QUALE SIA IL TITOLO DI QUESTA STORIA

di Riccardo Iannotta
(/viewuser.php?uid=1044662)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Non saprei esattamente di cosa parla questa storia... Non saprei neanche se c'è si o no una storia... Beh allora vediamo di trovare una risposta a questo quesito... Beh, no. Direi in fin fine che non c'è effettivamente una storia... Ciò vuol dire che ne va ceata una... Ma da dove partire?

​Allora, prima di tutto abbiamo bisogno di un personaggio, che abbia un nome e un aspetto fisico: però io non saprei esattamente come si chiami e come sia realmente fatto questo personaggio, non mi permetterei mai di pretendere di saper cose che non so. Allora diamogli un nome attraverso il quale solo noi potremmo riconoscere chi veramente è, come volete chiamarlo? Avete pensato che nome dargli? Bene, perchè io lo chiamerò Giommi. Mi sembrava un nome carino, un misto fra Jimmy e Jonny, però italianizzato, sapete, non vorrei sconvolgervi, ma io sono italiano. Dunque come sarà fatto codesto Giommi? Voi immaginatevelo come volete, però sappiate che per me avrà per sempre i capelli rossi e gli occhi azzurri. Ah e sarà un maschio, sapete, dal'unione di due nomi entrambi maschili presuppongo che il nome che ne ricaviamo sarà un nome maschile, e che quindi colui che porta un nome maschile sia di sesso maschile. Ma se voi vi eravate già dal principio immaginati un nome femminile siete liberissimi di immaginarvi il vostro personaggio in veste di donna, anchese ne dubito, in quanto originariamente ho un usato il termine "personaggio", il cui genere è maschile, e di conseguenza la maggior parte di voi fin da subito ha pensato a un personaggio maschio. Ah, vedete che limiti ci impone la grammatica italiana! La maschilista grammatica italiana!

​Dunque, siamo arrivati al punto in cui il nome e di conseguenza il sesso (nonostante normalmente avvenga il contrario), e l'aspetto fisico del nostro personaggio sono stati delineati, quindi direi che possiamo concludere qui il capitolo, che, considerando quanto scritto in esso, chiameremo "Nascita e determinazione del sesso di Gionni, o qualsivoglia tu lo voglia chiamare".




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3714058