Unsubscribe

di Shetani Bonaparte
(/viewuser.php?uid=590917)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Séan sorrise appena, quando vide una vecchia maglietta sul fondo del cassetto del comodino, dove teneva le cose più preziose per lui. Era una maglietta nera, con una grossa M bianca sul davanti, fornita di baffi rosa.
Mark era stato un suo idolo per tanto, tanto tempo, lo aveva aiutato mentre era da solo in quella casetta in mezzo al bosco, lo aveva ispirato ad aprire un canale YouTube ed ora... ora, da quel piccolo canale, era addirittura protagonista di un tour.
Mark era stato così importante per lui... e lo era anche in quel momento.
Ma - aveva imparato grazie al proprio canale - le piccole cose crescono. E non sempre in meglio.
L'irlandese sospirò.
La sua amicizia con il mezzo coreano era stata importante e sempre lo sarebbe stata. Mark era diventato una sorta di fratello, un migliore amico, lo aveva aiutato a migliorare, a crescere, lo aveva consolato, si erano confidati...
Ma da un piccolo scherzo su una collaborazione su The Forest, era cresciuto un disagio che a stento permetteva loro di parlarsi.
E Jack poteva anche ridere e tollerare i fan che urlavano "Septiplier away!" Alai raduni, o che lo scrivevano in giro. Sapeva che molti di loro prendevano la ship come quello che era stata all'inizio: uno scherzo.
Ma poi c'erano le fanfiction a raiting rosso, c'erano fanart spinte, addirittura quelle porno, c'erano commenti di odio nei confronti di Signe - e di Amy, ne era certo - e questo no, questo era intollerabile.
Richiuse il cassetto, dopo averci sistemato un paio di cose, e fece ciò che andava fatto.
Avrebbe posto fine a tutta quella cosa della ship - o almeno ci sperava -, avrebbe smesso di sentirsi in imbarazzo con Mark, avrebbe smesso di stare male quando, ai raduni, non poteva parlargli anche se lo voleva tantissimo, avrebbero smesso di essere tesi ad ogni contatto. Avrebbe fatto male, un male cane, recidere i loro ultimi contatti, ma era il male minore.
Aveva tolto il follow su Twittee, Tumbl e Instagram, anche su Facebook, ma ora... ora la parte più dolorosa.
Disiscriversi dal suo canale YouTube fu come porre definitivamente una fine su tutto ciò che Mark era stato per lui. Da idolo, ad amico, a fratello ed ora... ora uno sconosciuto.
Una lacrima solcò il suo viso, e fu la prima di tante altre.



A/N: non so se i due abbiano smesso di essere amici solo ed esclusivamente a causa della ship, ma so che la ship ha influito moltissimo sulla fine della loro amicizia.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3717649