Manuale breve per biondini principianti

di liquid_sun
(/viewuser.php?uid=746155)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Salve a tutti.
Sono uscita di scena per un infinito periodo di tempo, ma adesso eccomi di nuovo qui.
Chissà se a distanza di così tanto tempo c’è ancora qualcuno che ha voglia di leggere questa cosetta. Spero di sì.
Grazie mille!
 
 
Capitolo 4
 
 
Scherzi da non fare ad Alec
(se non vuoi che il suo ragazzo ti mandi nel Medioevo a fare il giullare di corte)
 
 
 
 
Congratulazioni, biondino.
Non avrei mai immaginato di sedermi a tavolino a scrivere il quarto capitolo della tua guida su come aggiustare il tuo atteggiamento strafottente. Sono davvero colpito, sebbene non sia del tutto sicuro che l’aggiunta di un capitolo sia una notizia buona o – purtroppo per entrambi – cattiva.
In ogni caso, ho ritenuto opportuno inserire un nuovo capitolo dopo aver assistito ad una scena che definire scandalosa è ben poco. Eviterò di descriverla. Il solo fatto di esserci tornato con la mente mi ha fatto bloccare la crescita, il che è quanto dire considerato che sono uno stregone immortale che mantiene lo stesso meraviglioso aspetto da parecchio tempo.
Tornando a noi, eccoti presentata una lista di “scherzi” (i doppi apici stanno ad indicare la repulsione con cui ho scritto quella parola) che sono stati classificati come inammissibili, inappropriati, per non dire di pessimo e/o dubbio gusto, da non attuare nella maniera più assoluta in presenza e assenza del sottoscritto e ai danni di Alexander.
 
Si proibisce alla tua massa cerebrale di progettare e indi mettere in atto giochetti e buffonate, al fine di provocare il proprio riso, somiglianti a: 
 
 
 
  • Nascondere i vestiti di Alec
Una domanda mi sorge spontanea: che ci guadagni nel farlo? Voglio dire, se sono io a farlo ci guadagno tutta una serie di cose che non ti sto neanche a dire ma che ti lascio liberamente immaginare. Ma tu? Lasciare Alec senza vestiti ti fa sentire realizzato?
 
  • Scarabocchiare il viso di Alec mentre dorme
Il viso di Alec è l’ottava meraviglia del mondo, ragion per cui deturparlo costituisce un tremendo atto di vandalismo. La mia domanda rimane sempre una: perché lo fai? Vuoi renderti simpatico? Non sforzarti più di tanto perché simpatico lo sei già, come la sabbia nelle mutande.
 
  • Lanciare palline di carta ad Alec con una cerbottana
Seriamente, abbiamo dodici anni? Oh già, tu a dodici anni sapevi destreggiarti con le armi meglio di John Wick, il che mi fa supporre che più passano gli anni e più regredisci.
 
  • Fare il solletico ad Alec di sottecchi
Biondino, sapevi che Alec non soffre il solletico? Ragion per cui la tua è una partita persa in partenza. Cosa che non riguarda me in quanto c’è un solo punto in cui Alec soffre il solletico che ovviamente il sottoscritto conosce. E tu no.
 
 
 
Non ho nient’altro da aggiungere. Le mie viscere sono talmente aggrovigliate che non ho più la forza di scrivere. Inoltre non vorrei che l’abbonamento a Netflix (che Alexander mi ha imposto di pagare) sia stata una spesa vana.
Ti lascio meditare sulle tue luride azioni.
 
Alla prossima, biondino.

 
 
♦ ♦ ♦
 
 
 
 
 
Spazio per appunti, opinioni, riflessioni, confessioni, sensi di colpa, dubbi, domande, perplessità, speranze per il futuro, consigli per gli acquisti.
 
 
Io devo fare delle precisazioni: quando avrei lanciato palline di carta ad Alec? E poi, come diavolo fa Magnus a sapere tutte queste cose? Izzy!!!
- Jace
 
 
Stasera tutti da Magnus a vedere una serie Netflix!
P.S. Qualcuno ha visto Izzy?
- Simon
 
 
Io ho visto Alec, ce l’aveva a morte con un sacco da boxe.
- Clary
 
 
La cena è servita!
- Izzy
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3718797