Il Fiore Rosso Sangue

di Teriel Donovan
(/viewuser.php?uid=60263)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Introduzione

Faccio parte di un gruppo in cui ogni tanto lanciamo delle sfide e avevo postato questa foto, invitando a scrivere qualcosa ispirandosi a lei. Inizialmente non avevo previsto di partecipare ma infine, l'ho fatto e mi è piaciuto sul serio!
Al solito, devo un enorme immenso grazie a Kiri e Ninive! Siete le amiche e beta migliori del mondo!

***

Il fiore rosso sangue

Kyoshi rimase immobile, estasiato. In vent'anni di vita, non aveva mai visto niente di così bello. Il profilo della nobile fanciulla era fermo sul panorama, lo sguardo perso in pensieri che avrebbe voluto dissolvere perché non le recavano alcuna gioia. La piega della dolce bocca era amara, l'esile schiena tesa e sembrava incurante di esporre la sua delicata pelle al rovente sole di quel giorno estivo. Cosa mai poteva turbarla tanto?
Kyoshi si guardò intorno ma non vi era nessun altro in quella radura. Ma per quanto ancora? Era ben noto che quella via fosse frequentata da briganti. Lui era solo un vagabondo, indossava un kimono spesso, ruvido e sbiadito, che li teneva lontani da lui. Lei, invece, stava rischiando la sua vita.
Si passò le mani sull'abito, cercando di scacciar via la polvere accumulata e si schiarì la voce, sperando di non spaventarla. Nonostante le sue buone intenzioni, lei si voltò di scatto, senza emettere un suono.
Kyoshi trattenne il respiro, vinto da un emozione indefinibile. «Non voglio farvi del male.» asserì con un fil di voce. «Ma solo aiutarvi.»
Un'espressione incerta apparve sul suo volto però non urlò e lui si sentì incoraggiato a proseguire.
Scusate il disturbo ma quello che avete letto è solo un estratto.
Questa storia è stata riveduta, corretta e inclusa in "A Cup of Stories" di Teriel Donovan, su Amazon
Disponibile sia in edizione digitale che in cartaceo. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3720753