Una famiglia non tradizionale in una tradizionale paesino del Texas

di DR5996
(/viewuser.php?uid=998595)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La famiglia era li dà ormai una settimana ed era il primo giorno di scuola. Jakoob sarebbe andato nella scuola superiore del paese la "Ronald Reagan High School". Sebastian alla Charletown Middle School, e Beelze avrebbe iniziato la scuola elementare. Tutti al primo anno.

Tutti si svegliarono verso le sette di mattina. Denzel preparava la colazione tendendo a esagerare con il cibo, questa mattina si era dilettato nel preparare la classica colazione americana, a son in uova fritte, e bacon. Jakoob entrò e disse: "Pa', che hai il jet lag ritardato? È colazione, non cena...". Denzel rispose: "Ma, no è la classica colazione all'americana. Per provare qualcosa di nuovo", Jakoob rispose abbastanza indifferente: "Beh, con questa colazione, e con l'assidua frequentazione dei fast food. Non mi sorprende che negli USA abbiano qualche problema... con il peso". Jack rispose: "Dai,  Denzel voleva solo preparare qualcosa di nuovo." Jakoob si limito a fare spallucce ed cominciò a mangiare l'insolita colazione. Sebastian invece era meno "problematico" su questo aspetto, anzi il problema era l'opposto, era una betoniera. Prese il piatto e comincio a ingurgitare forchettate di cibo. Denzel si lagnò facendo una smorfia: "Mangia più piano, stai spargendo metà del cibo fuori dal paitto e sui tuoi vestiti". Pensando che dopo bisogna poi tutto pulire, Sebastian rispose con la bocca aperta: "Okbei baba!!!", Denzel si limitò soltanto a scuotere la testa. Beelze è il figlio che piaque meno la novità (Jackoob era solo polemico, a lui piace fare il polemico), lui nonostante l'età è un bambino abbastanza abitudinario: "Papino, dove sono i biscotti e latte. Io vorrei biscotti e latte. Perfavore", disse con gli occhi luccicanti, Denzel e Jack capirono che era l'arma di Beelze di ottenere quel che vuole, a volte gliela danno vinta, altre no, dipende dalle situazioni. Questa volta decisero di accontentarlo, anche se pensavano che sarebbe meglio se il piccolo diventasse meno abitudinario, e provasse qualcosa di nuovo.

Quando i ragazzi partirono per la scuola. Jack,che si era preso un giorno libero e Denzel che fece una pausa dalla ricerca di un lavoro (per Denzel è stato un po' difficile lasciare il suo lavoro, era un semplice impegato in banca, ma sperava di far carriera. Aveva deciso di accettare perché era una ottima opportunità per la loro famiglia. Quindi cercò un impiego simile e cercare di fare strada negli USA). Dovevano decidere quali assicurazioni sanitarie prendere e di fare dei piani pensione e college per i figli. Cosa che non ci pensavano mentre erano in Alinghi perché lì era garantito praticamente tutto gratuitamente. Iniziarono a penare a cercare una assicurazione, avevano fatto una assicurazione della durata di qualche settimana in Alinghi, ma pra dovevano pensare di fare una assicurazione con una compagnia del posto. Prima fecero un rapido controllo camere. Jackoob teneva abbastanza in ordine la stanza e teneva nascosti giornaletti un po'... diciamo osé, pensava di aver trovato i nascondigli perfetti, ma ben presto trovarono riviste Playboy nei posti più impensabili. Mentre Sebastian era un casinista cronico, facendo impazzire Denzel che aveva una mania per l'ordine, guardando la camera si scandalizzo: "Ma guarda che casino!!! Ehi che ci fanno delle mutande appese sulle pale del ventilatore sul soffitto?" esclamo perplesso. Poi Jack e denzel misero a posto la cameretta di Beelze.

 Fatto tutto i due genitori cominciarono ad cercare una assicurazione. Denzel un po' si demoralizzò e comicioò con il suo caratterino ansioso: "Accidenti che sciegliamo, non possiamo scegliere quelli che costa di meno, ci da quasi niente." Jack era ottimista: "Dai non essere pessimista, la situazione sta cambiando anche qui. Con l'ObamaCare le compagnie assicurative non possono più rifiutare di assicurare a persone perché loro hanno malattie croniche", Denzel rispose sarcasticamente: "Se quel ciuffettone, non riesce ad abolire ciò". Jack nel tentativo di tranquillizzare il marito disse "Ma anche se in caso, non abbiamo malattie croniche. Poi possiamo permettercelo una buona polizza per la famiglia", Denzel si preoccupa anche di casi e eventi inesistenti. Per cambiare un po' discorso: "Credo che ho capito da dove deriva il carattere polemico di Jackoob", disse sorridendo. "No, io mi preoccupo!!! Jackoob piace fare solo polemiche", disse sbruffando. Jackoob è si polemico, ma aveva già degli ideali molto forti e non aveva remori a sontenere quel che pensava (in Alinghi quando seppero che si trasferirono negli USA, i suoi ex-compagni lo prendevano in giro in modo bonario "Un Sanders in erba".). Comunque alla fine decisero quale polizza prendere. 

---------------------------

Ok, ragazzi dopo una eternità ho aggiornato questo capitolo, spero che vi sia piaciuto. Il prossimo (non vi dico quando) sarà il primo giorno di scuola dei ragazzi. Diciamo che i tre ragazzi rappresentano un po' la mia persoanlita. Beelze rappresenta il mio essere abitudinario. Sebastian, il mi essere cronicamente disordinato. Jackoob rappresenta quel spirito idealista.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3723356