Adeste fideles

di Francine
(/viewuser.php?uid=100)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I L'attesa del piacere è essa stessa il piacere

Personaggi: Seiya

Note: Qui bien attend n'attend pas en vain.

(Proverbio francese)




L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.
Non sarà brava ad esprimere i suoi sentimenti, però sa sempre come fare centro, con lui.
«Mi stai sfidando?»
«Tu che dici?»
«È cioccolata fondente?»
«Ovvio.»
«Adoro le sfide.»
 

Note:
Sì, devo essere impazzita di brutto brutto brutto, ma avevo in mente di fare questa cosa da almeno un paio d'anni. Il guaio è che io non so organizzarmi se non con tempi strettissimi - mi piace vivere pericolosamente! - e così quest'anno mi sono detta O la va, o la spacca. Sicché, eccovi le mie ventiquattro drabble, una per ogni giorno che ci condurrà al Natale. È un modo come un altro per fare esercizio - sì, lo so che ho millantamila cosa da terminare, ma siate buoni, ché siamo a Natale! - e per mettere un freno alla mia logorrea dilagante. Salite a bordo, si parte!!
L'attesa del piacere è essa stessa il piacere è una citazione stra-abusata di Gotthold Ephraim Lessing.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3724622